.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 13 giugno 2012

Di mastelli e lanterne...٭Prima parte٭


Ma che bella giornata oggi!!!!
Ci voleva finalmente un po' di sole e di cielo turchese per rialzare gli umori!!!
Per fortuna anche questo week-end, tra un uragano e l'altro, ci ha concesso qualche sprazzo di bel tempo in cui io e Ciccio abbiamo potuto finalmente lavorare un po' al nostro giardino!!!
Prima di tutto ci siamo dedicati al mastello che avete intravisto nel post con gli ultimi aggiornamenti dalla nostra pagina Facebook.


L'anno scorso le mie amiche, in occasione di un pranzo in gazebo, mi hanno regalato una bellissima piantina di lavanda e, siccome è della stessa qualità di quella che ho all'ingresso del giardino (che è diventata un cespuglione enorme) ho subito pensato che, dandole un po' di spazio in cui crescere avrebbe potuto diventare bella grande!!! Da quel momento mi sono messa in cerca di un bel tino zincato in cui darle questa opportunità e quando finalmente l'ho visto al mercatino dell'usato non ho certo potuto lasciarlo lì!!!!!!
Ciccio lo ha bucherellato bene bene e poi ci ha messo le piante che avevamo preso per far compagnia alla lavanda a cui era destinato!!!

La piantina in questione, infatti, è ancora piccina e nell'enorme mastello avrebbe fatto un po' tristezza... così ho pensato di accompagnarla, almeno per quest'anno, con delle piantine stagionali.
Abbiamo preso due vinche, due million bells ed una surfinia tutte su varie tonalità del rosa.
Quando poi queste, a fine stagione moriranno, la lavanda avrà tutto l'agio di espandersi come ha fatto la sua "predecessora"...
Appena travasato il tutto ci siamo resi conto di avere un tantino esagerato.... in effetti adesso è forse un po' troppo ricco... lo sto ancora studiando per decidere che cosa eliminare, ma sarà un'ardua scelta!!!!


Di sicurò non toglierò le million bells che già come pianta mi piacciono da impazzire e che nei colori scelti in quest'occasione si intonano perfettamente con la lantana che c'è poco più in là.... nè toglierò la surfinia perchè, a mio parere, ci sta proprio bene!!!!
Probabilmente toglierò una vinca... ma quale??? La bianca o quella rosa pallido????
Si accettano suggerimenti!!!!!

La lantana                            La surfinia                          Le million bells
Come al solito mi sono dilungata un sacco... fra poco torna Ciccio e la cena non è ancora stata nemmeno pensata!!!
Per cui adesso aggiungo un bel "Prima parte" al titolo... e della lanterna vi parlerò domani!!!!!
Mi perdonate????


10 commenti:

  1. NO, IO NON TI PERDONO!!!! Insomma io il pollice verde non ce l'ho, mentre mi attizzavano le lanterne!!! Aspetto con ansia la II parte!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha Eli... non è che la seconda parte sia poi 'sto granchè... abbiamo semplicemente finalmente appeso una lanterna presa l'anno scorso che mi piace un sacchissimo!!!! :-D

      Elimina
  2. Perchè tu hai catini pieni di fiori e io operai bergamaschi che urlano, polvere, macerie e 12 rate straordinarie di spese condominali?

    uff
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Chiara... se ti può consolare anche qui non è che siano solo tutti pro... c'è anche qualche contro!!!! Fidati!!! :-D

      Elimina
  3. Ahahahaha!!! Da bergamasca mi fa ridere il commento di Chiara "operai bergamaschi" perchè è vero che siamo i più bravi ;-) ma siamo forse anche i più rozzi a sentirci parlare!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il catino! Posso permettermi un suggerimento? Non togliere nulla, sta benissimo così strabordante di fiori. Tanto, come hai detto tu, le stagionali sono ... stagionali, e magari ti troveresti con uno spazio vuoto. A me piace tantissimo così, sia la quantità sia l'abbinament fiori/colori. Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana... qui, nel regno dell'indecisione... ogni suggerimento è ben accetto!!!! Se poi arriva da... come dire... una specie di "alter-ega"... ancora di più!!!!
      In effetti stavamo giungendo anche noi alla stessa conclusione!!!! Sarà pur vero che "il troppo stroppia".. ma per noi Cicci i fiori non sono mai troppi!!!!! :-D

      Elimina
  5. MA CHE BELLLOOOOOOO!!!
    I fiori che hai scelto poi...MERAVIGLIOSI!!!

    io lascerei tutto così....

    MI PIACE ASSAI!!!

    BRAVO IL TUO CICCIO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... sono proprio belli vero??? I vivai Zazzera sono davvero deleteri per noi.... fiori meravigliosi... tantissima scelta... e prezzi buoni!!!!!
      E Ciccio è proprio bravo... si si!!!! ♥♥♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...