.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 25 giugno 2012

Case nei films Summer I&R Edition - "Giorni d'estate sul lago Lilja" (Inga Lindstrom)

Buongiorno!!!!
Passato bene il week-end???
 Io devo proprio dire di si!!!
Nonostante il caldo mostruoso sono riuscita a godermi gazebo e giardino
e sabato sera abbiamo dato una cena per festeggiare compleanni e anniversari....

Ma... veniamo a noi!!!
Eccoci qua, come promesso, con il primo appuntamento
 dell'edizione estiva di "Case nei films"
ispirata alle opere di Inga Lindstrom e Rosamunde Pilcher.

Oggi vi mostrerò alcune immagini tratte dal film
 "Giorni d' Estate  sul Lago Lilja" di Inga Lindstrom.

Pochissimi interni questa volta
(giusto uno scorcio della cucina del protagonista e del capanno di suo padre),
ma degli esterni che mi hanno davvero fatta sognare
e non vi dico, preparando le immagini con questo caldo,
che voglia incredibile di Svezia mi sia venuta!!!!!

La protagonista vive a Stoccolma
(che offre sempre bellissime vedute)

e possiede un delizioso negozio di formaggi
molto nordic style

per qualche giorno si reca in vacanza
in campagna

in un pittoresco paesino

 sulle rive di un magnifico lago

dove affitta una splendida casa
(ovviamente in riva al lago)

Questa, invece, è la fattoria del protagonista maschile
(la adoro)

che possiede anche un delizioso ristorantino

Il capanno del padre del protagonista...
(carinissimo!!!!)
 

...ed infine
il ristorantino del primo appuntamento
raggiunto via lago

Allora che ne pensate???
Vi sono piaciute queste immagini???

Io direi che
(a parte la carenza di interni)
non ci siamo fatte proprio mancare nulla... no???

Splendidi paesaggi... meravigliose case, fattorie e capanni...
deliziosi ristorantini...
cene, colazioni e merende all'aperto...
panchine in punti strategici in riva ad un lago sensazionale...
fiori dapperttutto e molta attenzione al dettaglio
(che poi secondo me è quella che fa la differenza)!!!

A me è piaciuto tutto davvero moltissimo!!!
Adoro i colori, la luce ed il cielo dei paesi nordici
e impazzisco per queste fattorie di legno rosse
tipiche della Svezia
(A Natale ne avevo una, con le Christmas Wrest alle finestre, come desktop)

Ed, alla fine, ovviamente
il romantico HAPPY END che non guasta mai!!!

Vi aspetto lunedi prossimo
con i  bellissimi paesaggi (questa volta autunnali)
della Cornovaglia di Rosamunde Pilcher
e qualche interno in più!!!!

Buona settimana!!!!
 

13 commenti:

  1. Ross abbiamo più o meno la stessa età, ma io non lo so chi è sta Inga!!! O___o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha Sweety... forse sei meno teledipendente di me!!! :-D
      Che poi in effetti forse Inga l'ho scoperta da quando sono disoccupata (non prima)... non ne sono sicura...!!!
      Nei pomeriggi estivi Canale5 propone i suoi films tutti i martedi intorno alle 17.00... ed il giovedi, invece è i turno della Pilcher!!!
      Come dicevo le trame sono quello che sono, ma le scenografie a me fanno davvero sognare alla grande!!!!!

      Elimina
  2. mi piace tantissimo l'idea del tuo blog!
    originale e molto curata
    e io più ho la stessa spazzola per i piatti a fiori ritratta qui a fianco :)

    a presto da nyc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee... detto da te che hai un blog bellissimo (sono andata subito a sbirciare) è proprio un grande complimento!!!!
      Benvenuta in Ciccilandia... spero che continuerai a seguirci!!!!
      Ma... la spazzolina... l'hai presa negli States???

      Elimina
    2. si si
      però la mia è gialla
      http://www.donnaconfuso.com/2012/03/partendo-dalle-piccole-cose.html

      Elimina
  3. Ma tu non ti perdi un film e ti metti davanti alla tele con la macchina fotografica???
    troppo forte:-))))
    comunque paesaggi splendidi !!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Chiara... parti dal presupposto che io non avendo nè lavoro nè figli (a parte quello alto 1.90 e quella cicciona e pelosa)... ho un sacco di tempo libero!!!! Quindi si... a 'sto giro sto cercando di guardarmeli tutti perchè... a me davvero vedere tutti quei bellissimi paesaggi e case... mi "nutre l'anima"!!!!
      Poi sono una a cui piace moltissimo condividere... e da quando ho deciso di riprendere questa rubrica... ebbene si... li guardo attraverso la macchina fotografica!!!! :-D
      Roba che se i bimbi che mi vengono a trovare lo raccontano ai genitori... non li mandano più perchè credono che io sia pazza!!!!! :-D

      Elimina
  4. Come al solito mi trovi d'accordo su tutto. I paesaggi sono bellissimi e mi piaccino in particolare la fattoria, il capanno del papà e il ristorantino all'aperto. Ma senti, volevo chiederti come fai a "catturare" le immagini dai video, pensavo a qualche complicato programma di editing, e invece scopro che usi la macchina fotografica!! Ah ah ah, sei un fenomeno!!! :-)
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha si... sono proprio matta così... sto un'ora e mezza con la macchina fotografica (pesante) puntata verso lo schermo... il bottone mezzo premuto per mantenere il fuoco... e click... scatto ogni volta, più o meno, che cambia scena.... :-D
      Mi rendo conto che non dovrei raccontarlo... ma non speditemi in manicomio... vi prego!!!!
      :-D

      Elimina
  5. che incanto.. mi ricorda tantissimo la mia vacanza svedese di qualche anno fa. Tutto verde, fiorito, soleggiato, naturale, come lo ricordo io.
    Pura magia!!!
    baciotto
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda... i films di Inga sono una vera meraviglia per gli occhi... e mi fanno venire una voglia di Svezia che non hai idea!!!!
      Quest'anno niente vacanze... altrimenti prenoterei lì!!!!
      Ho avuto un assaggio qualche anno fa con la Danimarca ed era stata davvero una vacanza meravigliosa!!!!
      Quel cielo turchese macchiato di nuvole bianche... così basso che pare di poterlo toccare mi rimarrà sempre nel cuore (oltre a tutto il resto...)....

      Elimina
  6. Non so come mi so ritrovato qui cercando sul web un lago! hihihih...ciao ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...