.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

venerdì 15 giugno 2012

Di mastelli e lanterne...٭Seconda parte٭


Eccomi qua!!!!
In effetti, riflettendoci, non mancava poi tanto a finire il post precedente... volevo semplicemente concluderlo parlandovi di una lanterna di ferro nero che ho comperato l'anno scorso ai vivai Zazzera!!!
So che lo dico spesso, ma, anche in questo caso, è stato amore a prima vista!!!!
Adoro le lanterne... e adoro le forme rotonde... una lanterna rotonda poi non l'avevo mai vista... potevo non prenderla????
Ero così esaltata che, subito dopo l'acquisto, ho trascinato Ciccio anche al Giardineria, dove sapevo di trovare delle staffe di ferro perfette per sorreggerla!!!!


Ora... con tutto questo entusiasmo penserete che, appena arrivati a casa, abbiamo subito provveduto ad appenderla!!!!
E invece no... è rimasta lì per un anno intero!!!!
Così questo week-end, dato che Ciccio aveva già tirato fuori il trapano (devo decisamente superare la mia avversione per il suddetto strumento) per bucherellare il mastello, ho subito colto la palla al balzo per convincerlo ad installarla nel posto prescelto!!!!


Eccola qui, finalmente appesa, in quello che, in questo post, ho battezzato l'angolo "rose e rigattiere"  (facendo tanto ridere la mia amica Chiara)... vicino alla mia panchinetta di ferro battuto tra le rose  (che potete vedere qui) e sospesa sopra al tavolaccio che ho preso a 10 euro al mercatino dell'usato e che, se il tempo regge come hanno previsto, conto al più presto di trasformare!!!!!
La candela verde che si intravede al suo interno è ancora una di quelle avanzate dal nostro matrimonio. Utilizzata questa ne rimane soltanto una e credo che la conserverò!!!!


Oltre a questi due lavori, diciamo principali, abbiamo anche pulito il pratino dalle foglie della magnolia e strappato un po' di erbacce che, complici le piogge torrenziali, avevano praticamente creato una foresta nel ghiaino.
Siamo anche riusciti a riempire tutti i vasi destinati alle stagionali, ma ve li mostrerò più avanti perchè i temporali ci hanno un po' rovinato le piantine.... e mentre noi faticavamo in giardino.... qualcuno invece... se lo godeva!!!!!!

4 commenti:

  1. MA CHE MERAVIGLIA LA LAMPADA!!
    Ottimo acquisto...
    e BRAVISSIMO ancora a Ciccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii anche a me piace tantissimo!!!
      E Ciccio... ha i suoi tempi (un po' lunghini)... ma poi quando ci si mette ribadisco che è bravissimo!!!!! ♥♥♥

      Elimina
  2. Bella la lanterna, ma (devo dirtelo??) BELLISSIMA LA CANDELA VERDE!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... non dubitavo che la candela ti sarebbe piaciuta... anche se non è che si veda poi molto... :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...