.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

martedì 26 giugno 2012

L'anniversario e i fiori di Maura!!!


Come sapete il 20 è stato il nostro terzo anniversario di matrimonio.

♥♥♥

Non abbiamo organizzato nulla di speciale...
pensavamo di uscire a cena
ma complici caldo, qualche preoccupazione ed un bel po' di spallamento
ci abbiamo rinunciato!!!


Nel pomeriggio io sono andata a trovare la mia amica Maura
che vive in un paese simile al nostro
ma in una villetta che rimane in una posizione completamente nascosta
alle altre case
creando, ancora più che da noi,
la bellissima sensazione di vivere in campagna!!!


Un magnifico giardino pieno di fiori meravigliosi
l'orto, le galline, i gatti (che non si sono fatti vedere... mannaggia!!!)
il laboratorio di suo papà (che potrebbe essere l'invidia di tutte noi crafter)
quello dove cuce la sua mamma (altrettanta invidia)
ed una pace meravigliosa!!!!


Ho passato proprio un bel pomeriggio con la mia amica
ed i suoi gentilissimi genitori
e sono tornata a casa molto meno spallata
col cuore gonfio di gratitudine
e le braccia piene di insalata, velo da sposa e ortensie!!!!
Così ho deciso almeno di preparare la tavola in maniera un po' speciale!!!


Con un tale mazzo di fiori avevo pensato ad una mise en place
molto più romantica e delicata
ma poi...
ho tirato fuori una tovaglia ed un runner 
di quando il nido era un po' etnico e aveva tutt'altri colori
ho usato i nostri piatti da pizza arancioni come sottopiatti
il servizio blu del gazebo
i bicchieri arancioni da tutti i giorni
quelli a calice blu del gazebo
l'oliera che ho in cucina come portacandela

e
mischiando il vecchio al nuovo
mi è venuta fuori una tavola così
niente di speciale
ma divertente, allegra e molto estiva!!!


Ciccio invece
si è presentato con un bellissimo mazzo
con ♥3♥ rose rosse a gambo lunghissimo!!!
Si meritava almeno una bella cenetta
ed un bacino... no????

♥♥♥

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Hahaha rileggendo il post mi aspettavo questa domanda!!!
      Io, non essendo una gran cuoca, ma essendo molto più attratta dal lato estetico delle cene non ci penso mai a scriverlo...
      Comunque una pasta con crema di peperoni e una bella insalatona (con quella bella fresca dell'orto di Maura)!!!!

      Elimina
  2. E' stato un bel pomeriggio!
    chiacchere caffè e gelato!
    E poi la composizione floreale è venuta una meraviglia!
    Grazie Ross!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maura!!!! Il pomeriggioè stato proprio piacevole, i fiori mi hanno resa felicissima e l'insalata era davvero buona!!!!
      Sono contenta che la composizione ti sia piaciuta...a dire il vero non avevo finito di sistemarli... ma avendo visto un paio di forbicine (di cui io sono terrorizzata... e pensa che ne ho il giardino pieno) ho mollato tutto com'era!!!! :-D

      Elimina
  3. Adoro le ortensie..peccato non ho posto per tenerle allora le frego a mia madre :-)
    La tavola è molto estiva e mi piace!!!
    baci
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!!!! Anche io adoro le ortensie. Purtroppo la nostra, quella grandissima che faceva un sacco di fiori, proprio come quelle di Maura... quest'anno è stata potata in maniera un po' troppo "rude" dal padrone di casa e ce ne ha fatti solo tre!!!! :-(

      Elimina
  4. CICCINI VOI!!!!
    Cmq a me fai morire: l'oliera DELLA CUCINA, i bicchieri DEL GAZEBO, i colori di quando la casa AVEVA ALTRI COLORI.....io ho un servizio di piatti e stop!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha Eli... lo sai che io sono un po' fissata!!!!
      L'oliera della cucina comunque nel senso che è un "soprammobile" che sta in cucina... non la uso veramente (non è che ne ho una per ogni stanza... ancora... :-D)!!!!
      Per il resto... io di servizi ne ho due e mezzo... quello da tutti i giorni che è come fosse mezzo perchè si è decimato... che ha ancora i colori "vecchi" (;-D)... quello verde e blu del gazebo... e quello crema un po' più bello che mi sono fatta regalare da mamma a Natale!!!!
      Dicevo... ne ho due e mezzo... ma sono così fissata che, se potessi, ne comprerei uno nuovo ad ogni cena o pranzo che organizzo!!!! :-D
      Si sarà capito, ma ho davvero una passione sfrenata per l'allestimento della tavola (e per le ceramiche in generale)... mi ci diverto proprio!!!!
      Infatti ho già concepito quella per il nostro prossimo pranzo in gazebo... che avrà pure un titolo: "VOGLIA DI MARE"!!!! :-D
      (Lo so sono da rinchiudere!!!!)

      Elimina
  5. Ancora tanti auguri, questa volta allegri, per stare in tema con la tua bellissima tavola colorata :-)
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti ringrazio allegramente... sempre per stare in tema!!! :-D

      Elimina
  6. vabeh ma che posto stupendo dev'essere la casa della tua amica.. da come lo descrivi sembra un angolino di paradiso!
    i cespugli di ortensia sono meravigliosi, nn sai l'invidia.. la capirai quando tra qualche giorno pubblicheró le foto delle mie che sono piccole e indietrissimo (causa freddo e mancanza di sole credo).. me li sogno cespugli cosí!!!
    che bel regalo ti ha fatto, sia il pomeriggio passato assieme che le cose che ti ha donato!
    e che bella cenetta, che poi quelle nel proprio nido sono le piú belle e romantiche no?!
    auguri ancora cara, anzi cari!

    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede... a proposito di ortensie... ti manderò prima o poi una foto di com'era la nostra azzurra... e di come è quest'anno dopo la potatura del padrone di casa... :-(
      Si pomeriggio con amica e cenetta con ciccio sono stati proprio belli!!!
      Ancora grazie per gli auguri!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...