.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

giovedì 28 giugno 2012

Double Birthday Party

Come vi ho anticipato lunedi
alla fine,
 pur non avendo avuto una vera sorpresa,
il mio Ciccio
è riuscito anche quest'anno a festeggiare il suo compleanno...


Sabato sera
abbiamo infatti organizzato una cena familiare
per festeggiare il suo
e quello della sua mamma
che compiva gli anni il 25!!!


Abbiamo deciso tutto
più o meno all'ultimo momento
così non ho potuto fare grandi cose...
...ma ho voluto comunque
dare una certa aria festaiola
al gazebo!!!


Il mio dictat per questo mini party improvvisato è stato
"stile easy, usare quello che ho, spendere il meno possibile se serve altro"!!!
Ho scelto quindi il table setting
che utiizzo solitamente nel gazebo
e che, alla fine,è quello che ci preferisco
in quanto, essendo blu e verde,
si intona perfettamente con l'ambiente circostante
rendendo il tutto molto armonioso!!!






Dovendo partire da questi due colori, per il resto dell'allestimento
e guardando un po' quello che avevo già in casa
ho pensato di fare una sorta di bunting augurale
(non a bandierine per non complicarmi la vita)
riciclando del cartoncino blu e verde (avanzo dei miei albums di foto)
dei nastrini a pois (presi tempo fa "perchè non si sa mai) un po' di scotch biadesivo
e un filo verde con l'anima di ferro di quelli per le piante!!!!

Poi, per un'ulteriore aria di festa,
ho deciso di cimentarmi nei famosi pon pon di Martha Stewart
seguendo il tutorial presente sul suo sito
(un ringraziamento speciale ad Apricot Moments
per il suo suggerimento sul numero di fogli di carta velina da utilizzare).
I primi due esperimenti sono venuti un po' una ciofeca
ma gli ultimi due, monocolore, devo dire che non mi dispiacciono!!!
Minima spesa, lavoro relativamente semplice e divertente, massima resa!!!!


Ho terminato l'allestimento
con gli immancabili (almeno per me) fiori!!!!
Ho comprato due brocche blu che puntavo già da tempo
al mercatino dell'usato (2 € l'una)...
Mi piacevano un sacco per la loro forma
(adoro le forme panciute... vedi marito ;-D)
e aspettavo solo la scusa giusta!!!
Per riempirle pensavo di fare la solita razzia dei cigli delle strade
che in questo periodo offrono una bella varietà di fiori colorati,
ma, facendo la spesa all'Esselunga, Ciccio mi ha concesso
un bel mazzo di garofanini colorati a cui ho unito il velo da sposa di Maura.


Ecco quindi che con una minima spesa
ed un po' di fantasia
credo di aver centrato il mio obbiettivo
regalando alla nostra cenetta
quel tocco festaiolo
che ogni compleanno dovrebbe avere!!!!


Non può mancare un'immagine dei festeggiati
e della loro torta!!!
Ne avrei voluta una blu e verde sapientemente decorata dalla mia amica Nonna Papera
ma, come dicevo, abbiamo deciso tutto al'ultimo momento e non volevo
che pur di accontentarmi si mettesse a lavorare di notte!!!!!!
(Ne sarebbe capace!!!!)
Dopo abbiamo tolto il 4 ed il 7
ed abbiamo festeggiato anche il nostro anniversario,
ma, purtroppo, le foto sono tutte sfocate!!!!

Vi lascio con un quesito
nemmeno troppo difficile:
"Quanti anni avranno mai compiuto?????"

23 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!!!!
      Yesss... beccati al primo colpo... che c'abbiamo il braccino corto e volevamo risparmiare su un numero!!!!! :-D

      Elimina
  2. Che bello!!! Allegro ed elegante nello stesso tempo. Mi piace moltissimo il bunting, pensavo l'avessi comprato talmente è bello, davvero! Le brocche ... ehm ... inutile dirti che ne ho una identica per colore e forma ;-)
    Allora, gli anni: Ciccio 4, la mamma 7, mentre 3 sono quelli dell'anniversario, giusto??? Ok, seriamente: il Ciccio lo so (ne ha uno più di me, sigh!), la mamma non si dice anche se li porta benissimo (uno in meno della mia), e 473 sono gli anniversari che vi auguro di festeggiare insieme. Buona giornata!
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha grazie Vava...sia per l'augurio (ma dopo così tanto tempo non è che finiremmo per tirarci i piatti???) che per i complimenti!!!!!
      Per quanto riguarda la brocca.. sai che erano tre??? Sto seriamente meditando di prendere anche l'ultima.... per quando allungo bene il tavolo :-D
      Ti sei accorta che ci siamo scritte in contemporanea?????

      Elimina
  3. ...bhe, direi 47 ciccio e 73 la suocera... ma sempre lì si torna: CHE GLI'HAI DATO DA MAGNA'!?!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alura alura... (mentre ti rispondevo ieri sorridevo sapendo di avere in bozza anche questo post snza menù :-D)... niente di che... sabato caldo infernale... quindi cenetta fredda.
      Mia suocera (che adora cucinare e c'ha l'aria condizionata) ha portato vitello tonnato e roast-beef.
      Noi (che "voglia di cucinare 0 perchè siamo liquefatti") abbiamo messo giù pomodorini in insalata, burrata, nervetti, minitramezzini da aperitivo, melone con crudo e/o salame piccante... e c'era altro ma non mi sovviene...
      Poi domenica sera "Cena Avanzi" stessa gente stesso luogo, stesso cibo!!!! :-D

      Elimina
  4. La torta te la facevo volentieri, lo sai che di non ho problemi a "tortare" di notte, anzi creo meglio...
    cmq potevi fare qualcosa tu!!!! mannaggia a che sono servite le mie lezioni?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, come ti dicevo su FB... so che sei sempre impegnatissima e non volevo sovraccaricarti... con solo un giorno di preavviso poi!!!!
      Per quanto riguarda me... prima mi compro la frusta elettrica... poi mi cimento!!!!

      Elimina
  5. Auguri!!! E che belli i pom pom, grazie per aver segnalato il tutorial, corro subito a curiosare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!!
      A me è piaciuto un sacco farli... anche perchè, una volta compreso bene il meccanismo,... diventa proprio divertente!!!! :-D

      Elimina
  6. ma quanto sei stat brava...la tavola è fantastica, ogni allestimento in tono! Io adoro mettere sempre il bianco nei miei allestimenti però questo tutto colorato è favoloso!!!
    grazie mille
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi sei venuta in soccorso col numero esatto di fogli da utilizzare!!!! Dopo un paio di prove ero giunta alla stessa conclusione, ma la tua conferma è stata risolutiva!!! Oh a proposito... ma tu alla fine non avevi le dita color albicocca??? Perchè le mie erano blu!!!!
      Anche io adoro il bianco... ma poi non so perchè... quando faccio qualcosa... finisce sempre per venirmi fuori colorato!!!! :-D
      Grazie ancora per i complimenti e grazie per essere diventata mia follower... mi fa molto piacere!!!!

      Elimina
  7. Che bell'allestimento!!! bravissima Ross!!!
    Deve essere stata proprio una bella festa!!
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!!! Si è stata proprio una serata piacevole e l'allestimento è stata una cornice carina!!! :-D

      Elimina
  8. ...auguri ai festaggiati e complimenti all'organizzatrice



    un caro saluto

    giulia

    loveforshabby.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Io adoro il verde, e l'accostamento verdeblu è fantastico. Quello che più mi ha colpito sono i ponpon: ti assoldo per la festa di Giulia a ottobre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere Eli... sarei molto onorata (e mi divertirei un sacco) di aiutarti ad allestire la festa per la fagiola!!!!
      Comunque i pon pon sono facilissimi da fare... se vuoi quando vieni ti insegno!!!!

      Elimina
    2. Uh... e poi così avresti anche il servizio fotografico completo della festa!!!! :-D

      Elimina
  10. complimenti per l'allestimento della festa e auguri ai festeggiati...sei stata molto brava, complimenti Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory!!!
      Benvenuta in Ciccilandia... spero che continuerai a seguirci!!!!

      Elimina
  11. Dì la verità... La festa era solo una scusa per comprare le brocche blu che stavi puntando! :-)
    Baci, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha mi hai beccata!!!! ;-)
      Però non diciamolo troppo ad alta voce che già temo che mio marito cominci a sospettare che dietro ogni sorpresa che gli faccio ci sia il secondo fine del blog.. se poi capta anche che le cene sono scuse per gli acquisti sono finita!!!!! :-D
      Hahaha a parte gli scherzi benvenuta in Ciccilandia!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...