.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 6 giugno 2012

La cucina di Rody

L'altro giorno,
quando vi elencavo i buoni motivi per una fuga nella mia amata isola,
ne ho intenzionalmente tralasciato uno
di cui vorrei specificatamente parlarvi oggi!!!.
Da qualche anno a questa parte infatti,
oltre a nonni, mare, luoghi e schiaccina,
so che ad aspettarmi ci saranno anche Rody, le sue coccole... e la sua cucina!!!!

Courtesy of Rody
Di lei e del rapporto lavorativo,
ma soprattutto affettivo
(bidirezionale e ricambiatissimo da entrambe le parti),
che la lega alla nostra famiglia
vi ho già parlato in passato.
Ormai per me è come una sorellina
e come tale lei mi dimostra il suo affetto
in svariati modi
uno dei quali consta nel
farmi trovare ogni volta deliziosi manicaretti
che sa che mi piacciono!!!! 


Rody è un portento
e, come si è appropriata della lingua italiana
imparando a parlarla velocemente
ed in maniera corretta
(congiuntivi e condizionali compresi),
così ha anche appreso
tutti i segreti della cucina italiana
e di famiglia
diventando rapidamente un'ottima cuoca!!!!


Ecco allora che, quando torno all'Elba,
so che ad aspettarmi ci saranno deliziosi manicaretti
come la pasta con le vongole, le cozze, i risotti, le grigliate,
e moltissimi altri piatti che adoro
tra cui, immancabile, il mio preferito in assoluto
le melanzane alla parmigiana
(ho l'acquolina solo a scriverne)
fatte alla maniera della mia nonna!!!!


Avete notato che esistono un sacco di ricette diverse per questo piatto?
Un po' come accade per la carbonara, ognuno le fa a modo suo!!!!
A me piacciono tutte la varianti
(dalla ricca siciliana con ragù, prosciutto, mozzarella ed una passata nel forno
alla versione dietetica con le melanzane grigliate)
ma quella che preferisco è in assoluto quella della mia nonna...
quando le mangio così.... io... chiudo gli occhi!!!!!!


Melanzane sottili, infarinate e fritte,
salsa di pomodoro, parmigiano, basilico...
e... l'ingrediente fondamentale...
....quello che Rody mette
in abbondanti quantità
in tutte le cose che fa:
l'amore!!!!!

GRAZIE SORELLINA!!!!


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Mary!!!! In effetti è ora di pranzo ed ho una discreta famina... ma non ho idea di cosa cucinarmi perchè... dopo questo post ho solo voglia di melanzane alla parmigiana!!!! Ehm... fame... o golosità????

      Elimina
  2. AAAAAHHHH!!! Che crudeltà, mi parli di melanzane alla parmigiana proprio oggi che sono a dieta! Lo sai cos'ho mangiato a pranzo? Macedonia e un uovo sodo! :-(
    Brava la Rody! Al di là delle qualità culinarie, che bello avere persone così intorno :-)
    Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha povera Vava... mi spiace!!!!
      Si... Rody per noi è un vero raggio di sole!!!

      Elimina
  3. UN CATINO DI COZZE!!!! Mi porti con te la prossima volta?

    ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri... ma sei pronta a batterti all'ultima cozza???? In famiglia piacciono assai.... :-D

      Elimina
  4. Ma sì, io direi di organizzare un we di mangiate compulsive all'isola d'elba!!!! ahahah!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...