.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 23 ottobre 2013

Le zucchette segnaposto

Ciao ragazze!!!
Eccomi qua come promesso
a mostrarvi
in contemporanea con il blog de
"Le due comari"
le nostre prime creature
ovvero: le zucchette di Nennè !!!
 
 

 Quando la mia mamma (Laura detta, appunto, Nennè)
mi ha detto di volersi cimentare
con delle zucche di stoffa
da poter utilizzare
per decorare la casa durante il periodo autunnale
 
 
 subito le ho chiesto
di farne anche alcune più piccoline
da poter usare come segnaposto a tavola...
... e già pensavo di allestirne una per poterle fotografare!!!
 
 
 
Il giorno dopo
mi chiama la mia mamma:
"Ehi... pensavo che per mostrare le mie zucchette...
tu potresti allestire una delle tue tavole
come ambientazione per le foto"
Hahaha.... mica per niente... siamo... le due comari!!!!
 
 
 
Ecco che così la settimana scorsa
il primo giorno di sole
(anche se dalle foto proprio non sembrerebbe)
di un ottobre ancora abbastanza mite
mamma è venuta qui con le sue zucchette....
 
 
...a cui abbiamo applicato
le mie amate mollettine
a lavagnetta
con nome scritto ad uni-posca...
 
 
...ed insieme ci siamo divertite,
veramente come due bimbe,
a simulare la mise en place nel gazebo
per un bel pranzo autunnale in famiglia o con amici!!!!
 
 
Prese dall'entusiasmo poi
ci siamo spinte fino al carrellino
allestendolo per degli immaginari antipasti o desserts
scoprendo così un'altra plausibile funzione
delle mitiche zucchette: fermatovaglioli!!!! ;-)
 
 
Questo post è diventato davvero troppo lungo
e mi sembra giunta l'ora di concluderlo...
Devo ammetterlo: non impazzisco per questa mise en place
con questa tovaglia avevo pensato ad altri complementi
e viceversa
ma poi, per vari motivi, ho dovuto fare in questo modo!!!!
 
Le zucchette della mia mamma però le trovo adorabili...
e se, per voi è lo stesso,
correte a scoprirne di più sul nostro nuovo blog!!!!!

2 commenti:

  1. Mi sembrano perfette, non le avevo mai viste così piccine e utilizzate a questo scopo.
    Bella idea.

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola...mi fa molto piacere che la nostra idea ti sia piaciuta!!!!
      :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...