.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

martedì 8 ottobre 2013

Creattiva (vs Abilmente)

Ciao ragazze!!!!
Vi ricordate di questo post???
Il giorno dopo averlo pubblicato (con ben 7 mesi di ritardo) sono stata con la mia mamma a Creattiva a BG e le mie amiche nei commenti mi hanno presa in giro con frasi del tipo:
 

Stand di Roberta De Marchi - Creattiva Ottobre 2012

"SETTE MESI, DICO SETTE MESI! SETTE MESI PER QUESTO POST...cara, adesso, per equità, ti rispondo con cinque giorni di ritardo ^__^ Se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Ora, i miei informatori mi hanno detto che sei stata a Bergamo con la mamma, perciò mi chiedevo se avessi fatto qualche scatto in fiera...o dovremmo aspettare altri sette mesi? ha ha ha... sette mesi...sette, 7..."
 

Stand di Roberta De Marchi - Creattiva Ottobre 2012

Hahaha... di scatti ne ho fatti si... ma alla fine da quel giorno è già passato un anno!!!
Il post non l'ho pubblicato, ma alla Fiera ci sono tornata di nuovo in occasione dell'edizione autunnale di quest'anno!!!
Che dire di queste due esperienze???
Creattiva è più piccola, e forse meno varia di Abilmente, ma io l'ho trovata altrettanto bella ed un po' meno sfiancante!!! Nonostante questo il "senso di stordimento" rimane comunque alto... io e la mia mamma entriamo in una specie di trance... e saltelliamo da uno stand all'altro come due automi mandando inesorabilmente all'aria l'ordine di visita che ci eravamo proposte!!!


Stand di Roberta De Marchi - Creattiva Ottobre 2012


Tra le cose belle di questa Fiera quindi metto comunque al primo posto le dimensioni più contenute che, a mio parere, facilitano "l'acquisto ragionato", la maggior vicinanza a casa e la possibilità di pranzare con le mie amiche "Bergafemmine" senza dovermi alzare all'alba!!!
Tra le cose negative, invece, la quasi impossibilità di fare foto senza essere sgridati dai proprietari degli stand che per paura di essere copiati sono ferocissimi (mi pare ancor più che a Vicenza)... tanto che quest'anno di foto non ne ho fatta nemmeno una!!!
 

Creattiva Ottobre 2012 - Con Daniela alias Bida e Lidia!!! (e la Eli???)

Detto questo è sempre bellissimo girare per queste fiere... piene di ogni cosa che mi piace... stoffe, stoffine, passamanerie, complementi d'arredo, washi-tapes, timbri... e qualsiasi cosa riguardante le arti manuali che vi possa venire in mente!!!
Un'altra fonte di divertimento... è sbirciare tra la folla in cerca di altre bloggers... e qualche volta ne riconosco anche qualcuna a cui, però, per timidezza non mi presento!!!
In entrambe le edizioni a cui ho partecipato, ad esempio, ho trovato la dolcissima e bravissima Sarah di Shabby Chic Interiors che teneva i suoi corsi presso lo stand di Shab!!! (... ma a questo negozio on-line, che adoro, dedicherò presto un post specifico)
 

Stand di Roberta De Marchi - Creattiva Ottobre 2012

Quest'anno poi... è stato anche più bello per diverse ragioni:
prima di tutto era un intero anno che non riuscivo ad incontrarmi con le mie amichette... ed anche se, il tempo in cui siamo state insieme, è stato davvero poco... sono stata davvero felice di rivederle!!!!Un altro motivo è che io e la mia mamma questa volta non eravamo lì per puro svago... ma per cercare di concretizzare un progetto di cui spero di raccontarvi a breve!!!!
 

Creattiva Ottobre 2013 - Mamma in fase trance...
 
Per adesso devo salutarvi... ma tornerò presto a parlarvi di questa Fiera grazie ad un'intervista tutta per voi concessami dalla gentilissima Roberta De Marchi... che, chi bazzica il mondo del cucito creativo, sicuramente conosce grazie ai suoi magnifici negozi di Milano e Merate e ai fantastici stand presenti nelle maggiori Fiere italiane dedicate alle arti manuali!!!!



Creattiva Ottobre 2012 - Con Roberta De Marchi



 
STAY TUNED!!!!

7 commenti:

  1. Creattiva o Abilmente che siano, io da questi posti devo stare alla larga altrimenti è una rovina!! Pensa che ormai da un paio d'anni ho nel cassetto della scrivania alcune pagine stampate dal sito di Roberta De Marchi con le mie stoffine preferite, e ho nell'angolo del cervello l'intenzione di andare al negozio di Milano prima o poi. Già le foto che hai pubblicato tu mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhi, e io non sono neppure capace di cucire!!! Ciao, Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Silv.... allora non sono l'unica "matta"!!! Anche io ho una passione smodata per stoffe, stoffine e passamanerie...pur non sapendo cucire!!!! Io però ti batto...perchè le compro!!!! Per fortuna che ci sono le nostre mammine dalle mani d'oro!!!! :-))))

      Elimina
  2. No scusa, ma mi avete lasciato andare a casa per fare la foto??? No brave brave!! Grazie eh!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli!!!! Non fare la gnorri .... ora mi ricordo... sei tu che sei scappata!!!!! :-)))

      Elimina
    2. Si ma guarda che son scappata dopo pranzo! La foto la si poteva pure fare prima eh!!! :-)

      Elimina
  3. Non sono d'accordo con le amiche,il blog si scrive quando se ne sente il bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... loro mi prendevano in giro bonariamente!!!! Benvenuta nel nido!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...