.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

giovedì 2 agosto 2012

♥ Invito a Nozze ♥ (...di quando il web non è affatto sterile come si dice...)


Non condivido assolutamente chi dice che internet renda meno sociali e socievoli le generazioni di oggi!!!! Certo per sopraggiunti limiti di età non posso parlare degli adolescenti... ma, per quanto riguarda la fascia a cui appartengo, a me sembra che il web agevoli invece  moltissimo i rapporti già esistenti e le nuove conoscenze!!!!
Parliamo del mio caso: molti anni fa, mentre attraversavo un periodo difficilissimo della mia vita, mi sono ritrovata quasi per caso a leggere un blog quotidianamente e ad aver voglia di interagire tramite i commenti con le persone che lo frequentavano.  Mi sono aggrappata a quelle persone con cui è nato un bel rapporto di amicizia virtuale e con moltissime di queste il legame è poi uscito dalla blogosfera per consolidarsi nella realtà!!!!
Poi ci siamo spostati tutti su Facebook... quella che io considero una piazza virtuale... a 16 anni mi ritrovavo nella piazza del mio paese con la mia compagnia...  ora, quando ho desiderio di fare due chiacchere o condividere qualcosa con qualcuno mi basta accendere il pc (e questo mi è stato di grandissimo aiuto in questi ultimi anni di solitudine da casalinga disperata)!!!!


Certo, come in tutte le cose, ci vogliono le giuste misure ed un pizzico di saggezza... ma non è di questo ora che vi voglio parlare... bensì di quattro meravigliose amiche conosciute proprio grazie a quel blog!!!!
Maura, Elena, Laura ed Anna...
insieme facciamo proprio un bel quintetto!!!
Le prime due fortunatamente abitano nei dintorni di Ciccilandia e quindi riesco a frequentarle molto più spesso... infatti già le avete intraviste in qualche post precedente!!!


Anna e Laura invece ve le presento oggi per la prima volta!!!
E' stata Laura a scrivere sul blog e a decidere di partecipare al suo primo "raduno" per conoscerci portandosi dietro la figlia Anna con cui ha un meraviglioso rapporto!!!!
Subito con entrambe c'è stata una grandissima intesa... e mail dopo mail, commento dopo commento, raduno dopo raduno... è nata una bellissima amicizia!!!!
Anna e Laura abitano a Torino... ma quando c'è la voglia di vedersi i km spariscono... così non appena troviamo uno spazio nelle nostre vite indaffarate... ecco che il quintetto si ricompone in pomeriggi milanesi o torinesi... ricchi di affetto ed armonia... pieni di quella complicità che solo le donne, alcune donne, sanno condividere!!!!
Incontri che amo e che spero di ripetere sempre più spesso....
E' così che, durante l'ultimo di questi ritrovi, è arrivato un bellissimo invito... l'invito a condividere con Anna il suo giorno più bello....


(Devo spiegarvi perchè nelle foto con le partecipazioni abbiamo tutte gli occhiali da sole?????)

Grazie al web ho conosciuto delle donne fantastiche ed ho potuto partecipare ad uno dei matrimoni più ricchi di gioia che abbia mai visto... e grazie al web (e ad Anna e Davide che mi hanno dato il permesso)... domani,se vi va, potrete condividere anche voi un po' di quella gioia!!!!

11 commenti:

  1. ma che bello!!!!!!!! è una gioia leggere queste cose belle...mentre siamo tartassati di cattive notizie...sono davvero felice per voi....mi fa veramente piacere...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory... in effetti non è male concentrarsi su un po' di rosa in questo periodo così... grigiastro!!!! :-D

      Elimina
  2. MA PERCHE' AVETE GLI OCCHIALI DA SOLE???? ^___^

    Guarda, circa il discorso "rapporti virtuali = Rapporti finti" penso tu sappia come la penso. Hai ragione tu quando parli di facebook come di una piazza. Sì, è la piazza del paese dove vai e incontri gente. Gente che ti va di frequentare anche fuori e gente che invece va bene anche vista solo lì. Dopotutto non piaciamo a tutti nemmeno nella vita normale no??
    E cmq grazie ai blog e poi a face io ho conosciuto Amiche, ma con la A maiuscola. Che frequento molto o poco, a seconda di dove stanno, ma che sento spesso: e che differenza c'è tra la chat e il vecchio telefono?? Secondo me, molto poco.
    E quando mi capita di passare le serate a vedere la tv, commentando in diretta il programma con voi, mi pare di essere davvero lì, con voi sul divano di casa mia...ti ricordi Sanremo o Italia's got talent??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli... esatto... era proprio tutto ciò che volevo dire, ma che non ho detto per limiti di tempo e di spazio!!!!
      Soprattutto riguardo a FB mi capita spesso di affrontare l'argomento con mia mamma che
      "proprio non capisco perchè tu debba spiattellare tutte le tue cose così le leggono tutti"... ma io su FB accetto soltanto chi mi va di accettare e quindi si presume che siano persone a cui mi va di raccontare i fatti miei... che comunque sono io che decido di raccontare o meno (mica sono obbligata!!!)... e quando le spiego che è come una piazza dove incontro i miei amici ed è anche il modo più veloce di condividere ciò che voglio con chi voglio... lei mi risponde "io quando voglio condividere qualcosa con le mie amiche le vedo o le chiamo"... certo anche io... ma questa è una cosa diversa e, se vogliamo, in più e che permette di fare cose che magari al telefono non potresti fare e dal vivo non sempre... come, ed è proprio l'esempio che finisco sempre per farle, i nostri "gruppi di ascolto" davanti ad alcuni programmi televisivi!!!!
      Io a vedere "Italia's got talent" con voi mi sono divertita una cifra... ricordo una serata che piangevo dalle risate!!!!
      Poi per quanto riguarda le critiche al web in generale... riguardo a ciò che molti sociologi dicono rispetto a giovani che si chiuderebbero in casa perchè tanto trovano tutto cià che cercano on-line... compresi rapporti che però rimangono fittizi... beh ho già detto come la penso!!!! Io trovo che internet sia un'enorme ricchezza... tutte le volte che ho una minima curiosità grazie ad internet riesco a soddisfarla... e grazie ad internet ho trovato anche delle Amiche con cui l'intesa era talmente forte da continuare oltre!!!! Ovvio in tutte le cose ci vuole un minimo di saggezza e discernimento... ma per quanto mi riguarda W internet!!!!!

      PER QUANTO RIGUARDA GLI OCCHIALI DA SOLE CI CONOSCI ABBASTANZA BENE DA SAPERLO!!!!! ;-D

      Elimina
  3. che bello questo post!!!!!!!!!


    un caro saluto
    giulia

    RispondiElimina
  4. Che dire............ Hai gia' detto tutto e molto bene tu. Ti ringrazio e ti/vi voglio bene amiche "non piu' solo virtuali". Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura!!!!
      Dopo se passi trovi la prima parte del matrimonio...
      Sono foto che hai già visto su FB...ma credo che la mamma della sposa non si stufi mai di guardarle... :-D

      Elimina
  5. Certo che ci va di vederle! Per quanto riguarda internet, io la penso esattamente come te. Grazie al web ho conosciuto amiche meravigliose con le quali ci si sente e ci si vede nella realtà (anche noi li chiamiamo "raduni"), anche se purtroppo noi siamo sparse da Roma a Caserta a Torino, ma quando si può, si fa! E poi vogliamo parlare del più grande rgalo che mi ha fatto la rete??? Il Cicci!! Sì, ci siamo conosciuti via internet. Come dici tu, ci vuole molto discernimento, ma noi abbiamo "discernuto" molto bene direi, e siamo insieme da 8 anni. Quindi, 10 anni di amicizie in tutta italia, 8 anni di amore, e da qualche mese devo aggiungere altri "incontri" molto promettenti, come quello con Giringirella e la sua amica Xina :-)
    W internet! E W l'amore, tanti tanti auguri di felicità ad Anna e Davide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho bisogno di vacanze... il tuo commento mi ha commossa... mi sa che sono un po' troppo emotiva ultimamente :-D !!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...