.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 29 agosto 2012

Case nei films Summer I&R Edition - "La rosa più bella"

Buona serata  giornata ragazze...
come promesso da oggi riprende la nostra rubrica sulle Case nei films
con quello che avrei voluto mostrarvi prima delle vacanze:
"La rosa più bella" tratto da un lavoro di Rosamunde Pilcher
che a me è piaciuto davvero un sacchissimo!!!!
 
Partiamo subito alla grande:
la nostra protagonista raggiunge la Cornovaglia con un piccolo aereo
regalandoci spettacolari vedute
di questa terra straordinaria

e soggiorna nel minuscolo cottage-dependance della villa di un'amica
che è a dir poco delizioso
con i suoi muri in pietra
ed i tipici infissi bianchi quadrottati
ed una parte arcuata che affaccia sul patio
ed è completamente vetrata
 
Anche la villa padronale, per quel che si vede, non è malaccio ;-)
ed è inserita in una splendida location
 
Entrambe affacciano su un patio in comune
che digrada nel giardino
dove gustare meravigliose colazioni all'aperto
studiare...
... o rilassarsi sul dondolo
 
ma torniamo alla dependence
che all'interno è davvero una bomboniera
mobili bianchi
tessuti fiorati
armadio shabby con rete da conigliera
mazzi di fiori freschi in ogni dove
Io l'ho adorata!!!!!
 
Non ho capito bene in quale paesino della Cornovaglia
fosse ambientata la nostra storia
ma sicuramente è molto carino!!!!

Questa invece è Rose Abbey
una vecchia abbazia riadattata
alla coltivazione delle rose
 
che servono anche a rifornire
un'azienda di profumi
sicuramente più allegra, elegante e curata
di alcuni uffici in cui mi è capitato di lavorare!!! 
 
Avrei ancora altre foto...
ogni dettaglio della dependance e di Rose Abbey 
che ho amato così tanto
l'ufficio dell'antagonista e la casa del nostro Lui
...ma direi che i pezzi forti ve li ho mostrati....
e non posso e non voglio 
farvi aspettare oltre!!!!
 
 
Vi rimando al prossimo appuntamento
che sarà INDICATIVAMENTE (;-P) martedi prossimo
con un film di Inga Lindstrom.
 
Io però saro qui prima eh... a raccontarvi ancora tante tante altre cose!!!!
Buona giornata!!!!

6 commenti:

  1. ame come sempre le dependance/cottge piacciono piu delle case padronali e questo cottage di pietra é meraviglioso!!! certo che peró tu dovresti vederti questi film minimo due volte perché altrimenti se stai attenta a fotografare tutti questi dettagli per noi (e noi ti adoriamo per questo, lo sai!!!) poi ti perdi la trama ahahahhahah a parte gli scherzi, adoro tutti i dettagli!!! voglio anche io un dondolo di legno!!! mi toccherá subaffittare un pezzo del giardino dei vicini per mettercelo, io ormai spazio zero.
    ma toglimi una curiositá, come fai a fare le foto con la macchinetta? a me quando ci provo (sia con la vecchia compatta che con la reflex) mi escono sempre delle righe (dice l'ingegnere di famiglia che é il refresh dello schermo in tv) e non ci riesco. che apparecchiatura iperprofessionale usi?!?! :)

    bacio
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Fede tanto la trama in questi films è l'ultima cosa che mi interessa!!!!!!
      Anche a me una volta venivano fuori le righe... poi quando ho preso questa macchina la prima sera scattavo a caso dovunque mi capitasse per provarla... e scattando verso la tele mi sono accorta che non me le faceva più...
      Non so da cosa dipenda... se dalla macchinetta (non penso non è per nulla iperprofessionale)... o dalla tele (ma riesco anche su quella di mamma)... o dal fatto che ora qui in Italia i canali sono tutti digitali (anche da voi???)... però per fortuna niente più rigacce!!!
      La macchina comunque è una Fuji Finepix S100FS!!!
      Baciotto

      Elimina
  2. Ma no, perché limitare le foto? Lo sai che non rompi, siamo qui per questo, per ammirare e sognare con te! Il posto è stupendo, alla faccia delle dependence poi, che spesso sono meglio delle case padronali (come sembra in questo caso). Se poi alla fine l'amore trionfa, allora c'è tutto quello che mi piace :-)
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vava... la verità è che ho limitato le foto perchè non ne potevo più di editarle... e rischiavo di posticipare ancora una volta!!!!!
      :-D

      Elimina
  3. ...da quando ti seguo...ho dismesso l'uso del tv e dei libri.....;)))

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha no Giulia... per carità... non voglio essere la causa della tua disculturizzazione eeehhh!!!!! ;-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...