.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 12 dicembre 2011

Case nei films Christmas Edition - "Un fidanzato per mamma e papà"


Eccoci qua, come promessovi su FB mercoledi, con la seconda puntata della rubrica "Case nei films" che, dato il periodo, sarà dedicata ad una casa tratta da un film natalizio!!!!
Inutile dire quanto sia stato difficile sceglierne una: di films natalizi ce ne sono a bizzeffe (tra "belli belli" e "serie B")... le case in cui sono ambientati sono quasi sempre favolose... e gli americani nelle decorazioni natalizie ci sguazzano!!!


Insomma, per farla breve, la mia scelta è caduta su un film tv riproposto per l'ennesima volta in questi giorni: "Un fidanzato per mamma e papà" (TIT. OR. "Holiday in Handcuffs").
Il film non è certo tra i più belli (anzi) ma la casa e l'atmosfera mi hanno fatto sognare e tanto basta!!!


Prima di cominciare a mostrarvi la casa volevo darvi un piccolo cenno sui due attori protagonisti che le "ragazze" della mia età potrebbero avere l'impressione di conoscere... vi dicono niente "Sabrina - Vita da Strega" e "Bayside School" ???
Si, sono proprio loro...ecco dove li avevate già visti!!!!
Ma bando alle ciance... eccovi qui una carrellata della casa... un bellissimo chalet tutto di legno immerso nei boschi innevati...

L'ESTERNO

L'INGRESSO

Sarà che quest'anno, più del solito, sogno ad occhi aperti un natale caldo e intimo incorniciato dalla magia della neve e delle luci... ma questa casa mi è piaciuta davvero moltissimo...

LA CUCINA

I toni caldi del legno... le solite imposte grandi e quadrettate che mostrano uno scenario magico... l'angolo colazione collocato in un bellissimo bovindo... i colori sobri ma caldi dell'arredamento country... gli angoli relax sparsi un po' dappertutto...

IL SOGGIORNO

il fatto che al piano terra non ci siano porte e i vani per accedere ai vari ambienti siano come tagliati nei tronchi rotondi utilizzati per costruire i muri... le decorazioni natalizie onnipresenti ma senza esagerazioni....

SALA DA PRANZO

La cura in ogni dettaglio compresi quelli che sembrano casuali.... il piano di sopra mansardato...

UN BAGNO

Tutto di questa casa mi è piaciuto moltissimo... e non mi dispiacerebbe un giorno poter passare il Natale in un ambiente del genere...dato che mi è capitato di passare Natali in spiaggia (quando abitavamo in Liberia), ma mai purtroppo, Natali innevati!!!!

IL PIANO DI SOPRA (camere, zona relax)

Questa foto racchiude un particolare molto caro a noi country-maniache...
lo avete riconosciuto????

Per adesso è tutto... spero che vi piaccia questa rubrica... e che oggi abbia contribuito a far sognare un po' anche voi e a darvi qualche ispirazione per le decorazioni natalizie che tanto ci piacciono!!!
A presto!!!!

2 commenti:

  1. Non è decisamente lo stile che amo per una casa, la preferisco un pochetto più moderna.
    Certo passarci un Natale o un ultimo dell'anno non sarebbe male!!!

    RispondiElimina
  2. DA FACEBOOK:

    Monica Capelli
    Bello il film..la casa in mezzo a tutta quella neve poi non ti dico...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...