.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

martedì 19 novembre 2013

♥ Lei non c'è più....



... eppure c'è ancora...
in un sacco di abitudini che
me la ricordano continuamente
ogni giorno...


 
...c'è quando apro la porta di casa
piano piano guardando in basso
perchè usciva sempre fuori come un proiettilino
rischiando di farmi inciampare....

 
 
...c'è quando vado in bagno
e non chiudo la porta
perchè altrimenti
avrebbe grattato e miagolato
fino allo sfinimento (o mio o suo)...
 
 
 
...c'è quando prendo in mano l'aspirapolvere
e mi sorprendo
di non vederla scappare come una furia
per nascondersi sotto il copriletto
tra i cuscini del lettone...

 
 
...c'è quando la notte
spengo la luce
e non sento il rumore delle fusa che si avvicina
e la sua zampina che diceva
"ehi mamma fammi posto
che mi accoccolo e dormo tra le tue braccia
come facciamo ogni notte
da 15 anni a questa parte"....
 
 
 
...c'è quando apro gli occhi la mattina
e la prima cosa che vedo
non è più il suo bel musino
che aspetta paziente il mio risveglio
per avere la colazione....
 
 
 
Potrei andare avanti
con innumerevoli abitudini e gesti...
ma la verità è che
la mia bambina, da una settimana, non c'è più...
e la sua assenza è così dolorosamente tangibile
da diventare una specie di acuta terribile presenza...

 
Mi manca...
Mi manca tantissimo....
 
 

17 commenti:

  1. Io purtroppo so perfettamente come ti senti .. :(

    RispondiElimina
  2. nooooooo...mi spiace, Girin!!!
    mi spiace TANTO!!!
    posso capire come ti senti e quanto vi manca...
    povera cucciolina....
    ti lascio un GRAAAAAAAANDE ABBRACCIO!!

    RispondiElimina
  3. Anche se lo sapevo già, anche se mi erano già venuti i lucciconi quando l'ho saputo, rileggendo queste righe e rivedendo queste meravigliose foto mi è tornato il magone. Povera piccola Nebbia, povera Rossella, posso capire la tua sofferenza se provo ad immaginare di perdere uno dei miei adorati gatti :-( Un abbraccio forte, Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vava... è un vuoto assurdo ed incolmabile!!! :-(

      Elimina
  4. Anch'io so come ti senti... e mi dispiace tantissimo... Quegli occhioni pieni di amore saranno sempre con te... e tu con lei. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mi ha fatto tanta tenerezza la tua micia..assomiglia ad uno dei miei gatti nello sguardo..e solo a pensare se mi mancasse capisco il tuo dolore tremendo. Un bacio. Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo sguardo... così comprensibile a me che la conoscevo benissimo.... lei con lo sguardo mi parlava!!!! Grazie Elisa!!!!

      Elimina
  6. Quando si ama un animale è un dolore che non fa differenze tra uomini o animali. Ci sono passata più di una volta da quando ero piccola e puntualmente ci ricasco ma come si fa a non accogliere ed amare queste tenere creature? Questa estate ho avuto lo stesso dolore; oltre a trovare morto un cucciolo e la sua mamma, durante le ferie mi hanno rubato gli altri suoi fratellini...
    Poi è arrivato Duma e Strufolino e ora ho solo Duma...
    Ti abbraccio forte anche se questo non ti riporterà la tua adorabile gatta.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... un abbraccio anche a te per tutte le tue perdite...

      Elimina
  7. Mi dispiace tanto! Abbiamo perso il grande amico gattino del nostro gatto Cookie quest'anno, a marzo, e ancora non mi consolo… Posso immaginare quello che senti… Bellissima Nebbia, pensiamo forte forte a te, e sappi che rimarrai sempre nel cuore di quelli che hanno vissuto vicino a te. Vedi come ti amavano, e come ti ameranno sempre.

    Sono di cuore con te giringirella,
    Mimi (dalla Svizzera)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te e un abbraccio forte Mimì!!!! :-(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...