.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 4 febbraio 2013

Il Cenino (°_°) di San Silvestro

Come quasi tutti gli anni anche stavolta io e il mio maritino ci siamo ridotti all'ultimo momento a pensare a come trascorrere l'ultimo dell'anno... e, come quasi tutti gli anni, dopo aver vagliato diverse opzioni, abbiamo finito per decidere di passarlo da soli nel nostro nido!!!!
A noi piace.... ci prepariamo il nostro cenino.... ci vestiamo carini (o delle volte ci pigiamiamo) e trascorriamo la serata soli noi due fino al brindisi!!!
Di solito cucina Ciccio e prepara piatti buonissimi... ma quest'anno la stanchezza imperava... così abbiamo deciso di prendere tutte cose pronte all'Esselunga... e di non esagerare come al solito con le quantità per non andare avanti a mangiare avanzi fino alla Befana!!!!
Ovviamente... abbiamo esagerato!!!! Chi ci segue su Instagram avrà visto la foto del nostro carrello pieno di leccornie... e lì eravamo ancora a metà spesa!!!! Così quello che doveva essere un Cenino... si è trasformato nel solito Cenone!!!!


Ma veniamo alla tavola!!! Se Natale per me è decisamente rosso... già dall'anno scorso pensando al Veglione mi venivano in mente atmosfere giocate sui toni del bianco e dell'argento!!!
Volevo qualcosa di elegante e soave che si distaccasse dall'euforia vermiglia del Natale... pensavo a qualcosa di latteo e argentato che richiamasse il candore della neve che queste feste ci hanno regalato ed il luccichio delle lucine nei giardini di notte... una tavola che si riallacciasse alla parte total white di decorazioni del nido....


Tutta colpa dei miei giri al Giardineria dell'anno passato in cui mi sono innamorata di un servizio di bicchieri bordati d'argento che si sarebbero abbinati perfettamente ad un vaso di cristallo sempre bordato d'argento... e a varie altre cosine che mi hanno fatto immaginare una tavola che, a quanto pare, mi è rimasta nel cuore.. e che, quando abbiamo deciso di festeggiare a casa, mi è prepotentemente tornata in testa!!!
Vaso e bicchieri c'erano anche quest'anno al Giardineria... ma il mio motto ormai lo conoscete... e poi, sinceramente, il micronido è ormai straboccante e davvero non avrei saputo poi dove riporli!!!!
Così ho cercato di avvicinarmi alla tavola immaginata ricreandone l'atmosfera con ciò che avevo in casa e soltanto poche cosine nuove ed economiche per completare il tutto!!!


Ho tirato fuori una bella tovaglia bianca (con i suoi tovaglioli) che faceva parte del corredo di mio marito quando ci siamo sposati (ebbene si mio marito aveva un minicorredo di biancheria per la casa!!! :-D)... ho scelto i soliti bicchieri presi con i punti dell'Esselunga ed ho impreziosito quelli da vino con dei sottobicchieri d'argento presi in prestito da mammà insieme alle posate...
Non possiedo piatti bianchi... così... sapendo che tanto avrei utilizzato esclusivamente quelli piani... ne ho presi due all'Esselunga (tra l'altro mi piacciono un sacco) scalandone la spesa dai punti della Fidaty Card (quindi praticamente "aggratis")!!
Al Giardineria ho preso dei sottopiatti di cartone color argento davvero economicissimi... certo non erano quelli in silver che avrei voluto... ma abbiamo compensato con la fantasia e ce li siamo fatti andare bene (che poi per me l'importante sono il colore e gli abbinamenti e non tanto la preziosità dei materiali...anche se ovviamente l'effetto cambia) ;-)!!!!
Come centrotavola ho svuotato il barattolo che utilizzo per il caffè (che vi ho mostrato qui), l'ho appoggiato su un piattino di vetro "filigranato" d'argento del Giardineria, e l'ho riempito con qualche foglia argentea e qualche stelo, sempre argento con delle perline lattee, presi al Giardineria... tre tulipani bianchi sopravissuti dal mio compleanno... e, per scaldare un po' il tutto (che sinceramente cominciava ad apparirmi un po' troppo freddo) e richiamare le decorazioni del nido, e soprattutto quella del lampadario che sovrastava la tavola, le pignone e le pigne-roselline che avevo precedentemente utilizzato per il centrotavola natalizio!!!


Per completare e riempire un po' la tavola ho aggiunto qualche pignetta, due candele rotonde color argento (ma va??? :-D) a fermare i tovaglioli e una cornice che ci hanno regalato per il nostro matrimonio con dentro la scritta "happy new year"!!!
Al Giardineria c'erano un sacco di portacandele in silver o comunque simili all'argento molto carini e davvero a basso costo che avrei potuto acquistare e che avrebbero sicuramente fatto un migliore effetto di quelli che ho poi utilizzato... ma potevo io non fare qualcosa di "miomio" e complicarmi la vita??? Certo che no!!! Così ho preso due vasetti di vetro e ci ho infilato attorno due decorazioni natalizie ovviamente color argento (machevvelodicoaffà???)...  che a dirlo sembra niente... ma vi assicuro che fissare le candele all'interno dei bicchierini non è stata impresa semplicissima!!! (Nelle foto non erano ancora state fissate e infatti pendono)


Questo è tutto!!!
Spero che siate riuscite ad arivare al termine di questo lunghissimo post senza annoiarvi!!!
Dovessi dirvi se questa tavola mi è piaciuta... non saprei!!!! Alla fine mi sembrava un po' troppo fredda e minimal per i miei gusti... anche se, una volta riempita e colorata dalle vivande... faceva tutto un altro effetto e mi è piaciuta molto di più!!! (avrei voluto mostrarvelo... ma ci siamo avventati sul cibo prima di poter pensare di fare qualche foto)
Diciamo che come inizio non è stato male, ma sicuramente migliorerà l'anno prossimo con qualche tocco e aggiunta in più!!!!
Voi che ne pensate???

4 commenti:

  1. Perdono perdono perdono! Ma io proprio non ce la faccio a commentare il cenino di San Silvestro il 4 di febbraio!!! No no no!!! Ahahahahah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Eli... ma tu non devi commentare il cenino di San Silvestro ma l'apparecchiatura!!!!! ;-D
      Dai dai prometto post più adatti alla stagione d'ora in poi..... :-D

      Elimina
  2. Vediamo se stavolta ci riesco e se mi ricordo cosa avevo scritto ... allora per prima cosa dicevo qualcosa del tipo "anche tu in ritardino con i commenti sul periodo natalizio, eh???" E poi dicevo che ho trovato la tua decorazione molto elegante e soft, soprattutto tenendo in considerazione che hai fatto tutto a costo zero, e non la trovo per niente fredda. Anch'io come te non guardo alla preziosità dei materiali, ma piuttosto ai colori e all'effetto finale. E poi che dicevo ... ?? Non ricordo, ma potrei concludere dicendo: e ora, chiuso il Natale e il suo codazzo, avanti tutta verso nuove avventure :-) Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silv!!!! Si si... e ne ho in mente già un sacco di nuove avventure... speriamo solo di riuscire a postarle al momento giusto e non mesi dopo!!!!! :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...