.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 21 gennaio 2013

La nostra tavola di Natale

 
Ebbene si!!! Sono sparita di nuovo... ma questa volta non dipende da me, bensì da Blogger che da giorni ormai si incaponisce a non volermi far caricare le foto!!!! 
Per fortuna io sono più testona di lui ed oggi ho trovato una soluzione alternativa... passando da Picasa!!!!
Così mentre i vostri blog cominciano a riempirsi di immagini primaverili (siamo proprio tutte uguali... passato il Natale per noi è già ora della bella stagione)... io sono sempre qui a parlarvi delle feste appena trascorse!!!!
 
 
Spero che mi perdonerete e che non ne abbiate avuto già abbastanza perchè io ci tenevo proprio a mostrarvi le tavole che ho allestito!!!!
Chi mi segue già da un po' avrà capito che non sono una gran cuoca, ma che, potendo contare per la cucina su marito e invitati, adoro organizzare pranzi e cene...
Mi piace aprire la nostra casa ad amici e parenti (anche se posso sfogarmi molto di più in estate, col gazebo, date le dimensioni microscopiche del nido)... e mi diverto tantissimo a sperimentare sempre nuove "mise en place"!!!!

 
Ho una vera passione per tutto ciò che riguarda la tavola... se solo potessi comprerei tovaglia e piatti nuovi ad ogni pranzo o cena... ma, siccome non posso, mi adatto con quello che ho e, come dico spessissimo, il dovermi arrangiare con quello che ho in casa o con un piccolissimo budget rende il tutto una sfida forse ancora più divertente!!!!!
Per questo pranzo sono voluta rimanere sui colori scelti per le decorazioni natalizie del nido (rosso, bianco e marrone biscotto/pigna), sostituendo però il bianco con il crema!!!


Ho scelto una tovaglia natalizia (ma non per forza direi... infatti l'avevo già usata qui) presa l'anno scorso con i saldi alla Steflor a quadri rosso e crema con bordi che alternano stoffine diverse ma in tema... con i suoi tovaglioli coordinati...
Me ne sono subito innamorata e trovo che stia benissimo con i nostri piatti del "servizio buono" color crema di Maisons du Monde che mi ha regalato mamma lo scorso Natale (e che avete già visto qui e qui)!!!
Sotto i piatti delle "tovagliette" di feltro molto spesso rosse a forma di fiore/fiocco di neve sempre prese l'anno scorso con i saldi natalizi, ma al Giardineria!!!!


Le posate sono semplicissime in acciaio dell'Ikea... e come bicchieri ho messo i soliti flutes presi con i punti qualche anno fa all'Esselunga e dei piccoli bicchierini da liquore col calicino rosso presi sempre all'Esselunga in offerta!!!!
Per decorare un po' ho fatto dei segnaposto con delle piccole bamboline molto "nordic xmas" (prese ancora con i saldi dell'anno scorso da Maisons du Monde perchè hanno l'abitino di lana con esattamente gli stessi colori della tavola) che sembra reggano in mano (in realtà sono pinzate al vestitino con la loro mollettina) le solite mie adorate lavagnette con il nome scritto con l'uni-posca!!!


Come centrotavola un vaso di latta rossa traforata regalatomi da mamma qualche Natale fa in cui ho letteralmente "infilato a caso" (perchè, purtroppo, l'arte di comporre i fiori proprio non mi appartiene) delle bacche finte rosse (comprate per l'occasione alla Steflor), delle "pigne con gambo" (infilate con noncuranza nel carrello ;-) in una spesa all'Esselunga), delle specie di roselline di legno molto simili a quelle che compongono la corona dell'Ikea con cui ho addobato il tavolino che sta davanti ai divani (che vedete qui sopra ancora in fase di allestimento) e... infine... dei rami del pino del mio giardino!!!!!


Per finire ho sparso qua e là ancora qualche cosina presa durante le mie scorribande al Giardineria!!!!
Devo dire che, anche se, come al solito, avrei voluto fare meglio e di più, alla fine ero abbastanza soddisfatta del risultato!!!!
Si, si... questa volta lo scarrafone piaceva a mamma sua... spero che sia piaciuto anche a voi e che possa darvi magari qualche ispirazione per l'anno prossimo!!!!!
Ci rivediamo qui nei prossimi giorni con la tavola di San Silvestro...se vi va... venite a sbirciare!!!!

Buona settimana!!!!

17 commenti:

  1. bellissima organizzazione natalizia...tovagliato rosso lo adorooooo

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!!! Felicissima di vedere che mi segui ancora!!!
      Un bacio!!!

      Elimina
  2. Che bella tavola allegra e festosa proprio come ci vuole per il Natale ed io non mi stanco mai di vedere i decori di Natale lo farei anche a ferragosto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!! In effetti anche io sono come te!!!! :-)

      Elimina
  3. Ma no, le "cosine" natalizie non ci stancano mai, e poi la tua tavola è davvero bella! Anzi, sai una cosa? Io ti chiederei di vedere più particolari! Più particolari della balza della tovaglia e delle bamboline segna-posto per esempio. E' bello rileggerti, non farlo più di mancare così a lungo, neh (e senti chi parla!)?
    Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silv!!! Purtroppo non ho fatto molte foto e quelle che ho fatto lasciano pure molto a desiderare!!!! Sai io sono quella che, per un motivo p per l'altro, arriva sempre a fare le cose all'ultimo... E ho finito di apparecchiare e cominciato a fare le foto mentre Ciccio apriva agli ospiti!!!!! •_•
      Comunque i particolari che chiedi ci sono nel collage (terza foto a partire dal basso) non li hai visti????

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Mary!!! Che immenso piacere leggerti qui!!!! :-*

      Elimina
  5. La tovaglia a quadretti mi piace un sacco, io ho le tovagliette americane con quella fantasia e le uso praticamente sempre. Proprio una bella apparecchiata, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!!!!
      Manda un saluto a quella tardona della Ludo... che mi fa sempre schiantare!!!! ;-D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille Fede!!! Benvenuta in Ciccilandia!!!
      :-D

      Elimina
  7. Bellissima tavola e bellissimi piatti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela!!!! Benvenuta anche a te in Ciccilandia...sei la mia centesima follower!!! :-) ♥

      Elimina
  8. Bellissima tavola e bellissimi piatti!!

    RispondiElimina
  9. Bella e fantasiosa! Anch'io ho una tovaglia molto simile e che adoro...ti ho letto più volentieri di certe mise en place su giornali patinati! Concreta e allegra. Grazie!
    Mìgola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Migola... che dire... grazie a te!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...