.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

martedì 4 settembre 2012

Il porta-sedie "Cicci Style"

Care ragazze, come state???? Io non benissimo... e per questo motivo vi dico subito che la puntata settimanale della rubrica sulle case tratte dai films della Pilcher e della Lindstrom slitterà a mercoledi pomeriggio.
Nel frattempo, dato che siete qui, vorrei mostrarvi un lavoretto a cui mi sono dedicata questa estate.... quando finalmente ho dipinto di bianco il nostro porta-sedie!!!!
 
 
Come tutte ormai sapete il Cicci's nest è davvero microscopico ed io e Ciccio, quando abbiamo deciso di riarredarlo con mobili nostri, abbiamo dovuto studiare la nuova sistemazione al centimetro!!!
Il nostro dictat è stato "confortevole e funzionale"... e, volendo un soggiorno comodo con due divani (divanetti) che potessero ospitare lunghe conversazioni tra amici in assoluto relax, ed un angolo studio.... abbiamo progettato la disposizione che ormai conoscete... con i due divani a L e il tavolo nell'angolo con due sedie per noi!!! Quando abbiamo ospiti a cena... basta spostare tavolo e tavolino ed il gioco è fatto!!!! (Sembra una cosa noiosa e complicata, ma non lo è poi così tanto... ve ne parlerò in un prossimo post!!!!) Così abbiamo preso sei sedie pieghevoli da utilizzare per queste cene in compagnia a cui abbiamo dovuto trovare un posto!!!


L'idea iniziale era quella di appenderle al muro in cucina... ma le sedie in questione nonostante siano sottilissime hanno un peso davvero consistente e temevamo che ci avrebbero tirato giù la parete!!!! Abbiamo preso in considerazione svariate altre ipotesi fino al giorno in cui, girando per il mio amato Giardineria, mi sono imbattuta nel vaso di legno qui sopra (capovolto)!!!! Appena l'ho visto ho avuto l'illuminazione...PERFETTO!!!!


L'ho subito posizionato in cucina, con un rivestimento interno di stoffa creato ad hoc dalla mia mamma, e devo dire che l'idea è stata proprio vincente!!! Le nostre sedie avevano un posto loro... comodo e ordinato!!!!
Nonostante l'arancione sia un colore presente nel nostro nido il programma era però di dipingerlo di bianco!!!!
Finalmente, dopo mesi e mesi, un pomeriggio di questa lunga estate calda ho preso il coraggio a due mani ed ho deciso di cimentarmi!!!!!
 
 
E' stato il mio primo esperimento con smalto e pennelli e si è rivelato meno semplice di quanto non pensassi... lo smalto è più denso di quanto credessi... ho avuto qualche problemino con gli angoli... e poi la fattura del vaso (che ricorda un po' il perlinato) ha richiesto parecchie mani... in modo da riuscire a mandare il colore anche nelle fughe tra le "perline" senza che si formassero dei crateri!!!!
Però, grazie anche all'aiuto di un'amichetta porta fortuna e del mio Ciccio che mi ha dato il cambio in un momento di sconforto....
 



.. beh... alla fine credo di esserci riuscita!!!!!
Il risultato non è poi così malaccio...  devo ancora passare qualcosa per proteggerlo (cera?) e forse avrebbe avuto bisogno di qualche rifinitura... ma il nostro porta-sedie è già al suo posto... operativo, funzionale e... soprattutto BIANCO... e... si sa... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!!

12 commenti:

  1. Ma è bellissimo! La finitura in stoffa poi è il tocco perfetto, non sfigurerebbe da Maison du Monde. La voglio anch'io una scatola così, non so cosa ci metterei dentro, ma è così bella che la voglio anch'io. Bravi i Cicci! :-)
    PS Ancora acciaccata? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vava... non so tu... ma io qualcosa da metterci dentro ce lo troverei di sicuro!!!! No perchè mi hai fatto pensare che a volte prendo delle cose perchè ne ho la necessità... ma altre volte mi scervello per trovare una necessità a cose prese sull'onda del colpo di fulmine!!!! :-D
      P.S. Acciaccatina... la febbre non l'ho più... ma mi sento come se l'avessi!!!!!

      Elimina
  2. a siete stati proprio bravi....le tue sedie sono in ordine e a portata di mano....complimenti Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory... sono contenta che la nostra idea ti sia piaciuta!!!!! :-D

      Elimina
  3. Complimenti, le tue idee per sfruttare al massimo lo spazio in modo creativo sono sempre bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!! Mi piace tantissimo la tua frase "sfruttare al massimo lo spazio in modo creativo"... in effetti sintetizza perfettamente ciò che cerchiamo di fare io e Ciccetto!!!!! :-D

      Elimina
  4. Geniale!
    Vedo che anche tu, come me, sei una cliente fissa ikea!
    io purtroppo ce l'ho a 200 Km
    Ogni volta che riesco ad andarci è una festa... a proposito ma è già uscito il nuovo catalogo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi hai riconosciuto la stoffa????
      Si si è uscito!!!! Lo puoi consultare on-line... ma stanno distribuendo anche il cartaceo... a me, incredibilmente, è già arrivato!!!!
      (Inutile dire che lo so già a memoria!!!!)

      Elimina
    2. Oltre alla stoffa ho curiosato in casa tua... salotto, cucina... complimenti hai una casa deliziosa!
      mi sa proprio che continuerò a passare da queste parti.

      Elimina
    3. Ma grazieee!!!!!
      Si in effetti se hai curiosato anche per il resto del blog... non posso non ammettere di essere un'Ikea addicted!!!!! :-D

      Elimina
  5. Che dire? (è il secondo commento in 5 minuti che lo comincio con "che dire?"...) FANTASTICO!!! Bravissima davvero!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...