.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

venerdì 26 ottobre 2012

Saldi....taglia 12/14 !!!!

PREMESSA:
Questo post l'ho scritto ieri... non sono nè impazzita nè emigrata ai tropici!!!!

-----
 
Ciao amiche!!! Dato che questo fantastico ottobre soleggiato ce lo permette (ok lo ammetto io ho già addosso la lana, ma oggi ho visto più di una persona ancora a maniche corte °_°) ho pensato di tirare fuori uno dei tanti post in coda e parlarvi degli acquisti fatti questa estate con i saldi!!!!
E' successo che un giorno, bevendo il caffè al solito bar del mio paese, sia entrata la figlia della proprietaria con una fantastica camicetta ... pois, fioccone e tortora (per cui in quel periodo impazzivo)... non ho resistito e le ho chiesto dove l'avesse presa... pur avendo la bimba in questione una decina d'anni o forse meno!!! Quando poi la sua mamma mi ha risposto mi si è accesa una lampadina : ma io una volta le guardavo le cose per bambini... a me la taglia 12/14 va bene.... quand'è che ho smesso e perchè????
 
 
Così, dopo qualche giorno di riflessione, mi sono precipitata alla Benetton e l'ho presa!!!!
(La foto è stata scattata subito dopo l'acquisto... lavata e stirata fa tutto un altro effetto!!!)
Non l'avessi mai fatto!!!! Ricordarmi che quella taglia mi va bene... che i saldi per bambini sono molto più economici dei saldi per adulti (e i saldi alla Benetton, devo dirlo, sono veri saldi... una volta mi son portata via un paio di pantaloni di velluto a 3 euro!!!).... e che, complice pure la moda di quest'anno, è molto più facile trovare cose shabbone-romanticone come piacciono a me... è stato davvero deleterio!!!! (Perchè spendere pochissimo è comunque sempre di più che non spendere affatto!!! ;-P )
 
 
Così, dopo una prima ricognizione, ci sono tornata ben due volte e mi sono portata via:
una gonnellina a balze smerlettate con una fantasia di rose sui toni del rosa/bordeaux e verde salvia che ho letteralmente adorato... un abitino rosso a pois bianchi che ho usato in casa o per le commissioni.... e un altro abitino di maglina a rigoni bianchi e blu che è diventato il mio capo passepartout della stagione.... liscio con le infradito per le cose di tutti i giorni.... rimborsato con cinturone e zeppe quando volevo essere un po' più carina!!!!!
 
 
Questo post... che parla di abiti... non vuole ovviamente essere un "feiscion" post perchè è palese che non ne abbia alcuna caratteristica... semplicemente ho pensato di poter dare un'idea in più a chi come me è minuta e magari non ci ha mai pensato!!!!
Quindi... amiche piccine come me... se i miei acquisti vi sono piaciuti... ricordatevi che alcune taglie per bambini ci stanno bene... e che spesso sono capi adatti anche a noi!!!!
 
Ora... io... ve lo devo dire...
che sono già andata in ricognizione per i prossimi saldi invernali??????


11 commenti:

  1. Beata te che entri in quelle taglie, ma perché non fai la modella???? I tuoi acquisti sono bellissimi, mi piacicono tutti, soprattutto la gonnellina a fiori e balze e il vestitino a righe. Aspetto i prossimi acquisti (magari quelli invernali in inverno e quelli estivi in estate ;-)
    Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Silv... potrei fare la TAP-model !!!!
      Infatti la realtà è che io entro in queste taglie non perchè sia magra (anche se adesso lo sono) ma principalmente perchè sono un tappetto!!!!! :-D
      Per quanto riguarda la stagionalità dei miei post... hihihi... prima o poi mi metterò in pari dai!!!!!
      :-D

      Elimina
  2. Primo pensiero: posso mandarti a quel paese??? Non perchè io invece oggi non ho trovato una giacca che mi andasse bene. Ok che sono diversamente magra: ma che cacchio!!! Possibile che non ci stia nella XXL??? Ma che cacchio di taglie fanno???
    Detto questo: bellissimi i tuoi acquisti!! E fai benissimo!! La Benetton poi davvero è conveniente con i saldi: io con quelli estivi aspetto proprio la fine e poi la saccheggio: magliettine carine x i bimbi a 3 euro, a volte addirittura il completo maglia-pantaloncini per la stessa cifra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli... non credere guarda che anche io... al contrario ma... ho il tuo stesso problema e, come dicevo sopra, non perchè sia magra (per molto tempo non lo sono stata)ma per la statura!!!! Infatti mi è venuto in mente perchè una volta andavo a guardare nei negozi per bambini e poi ho perso l'abitudine: perchè un tempo non esisteva la 38 (che è la mia taglia) ed io ero disperata quanto te perchè non riuscivo mai a trovare nulla.... tantomeno le giacche che mi stavano sempre enormi di spalle!!!!!
      Lasciamo stare quanto mi siano preziose poi le manine d'oro della mia mamma che doveva sempre stringere e/o accorciare!!!!
      Insomma ognuna ha le sue :-D
      Per me, per fortuna, il problema si è risolto con la perdita di questi ultimi kg che mi fanno entrare perfettamente nella neonata 38 e non sai quanto mi arrabbio quando la avversano e minacciano di toglierla!!!! Perchè anche io sono contrarissima alle modelle anoressiche... ma la 38 non è solo per loro... è anche per noi tappette con le ossa microscopiche che non siamo affatto anoressiche, ma solo proporzionate alla nostra statura!!!!!!
      Detto questo anche io ero proprio agli ultimi giorni di saldi... da quando presi quei pantaloni di velluto con la Benetton faccio sempre così perchè conviene davvero tanto!!!!!! :-D

      Elimina
    2. Hahahaha ma io non so più scrivere!!!! Mamma mia che frasi incasinate!!!!
      Comunque secondo me le taglie ultimamente sono scalate di uno (non chiedermi perchè... secondo me sarebbe più produttivo il contrario) e il tuo problema principale è che sei alta!!!!

      Elimina
  3. Anche io, ahimè, rientro in quella taglia (da adulta dovrei dire che indosso una 38, che non sempre riesco a riempire) e anche io mi sono completamente dimenticata dei saldi Benetton. Non so neanche io perché.
    Il problema principale con le marche da bambini è che spesso hanno scritte, decorazioni o dettagli davvero troppo infantili, non adatti al mio lavoro e quindi, anche se trovo che qualcosa sia davvero delizioso, devo rinunciare.
    D'estate è un po' diverso, mi sento più libera, ci sono le vacanze ed ho osato:
    Da Zara e Okaidi ogni cosa che compravo per Elly la prendevo anche per me nella taglia più grande.
    Io ho risparmiato un sacco e lei era felicissima di potersi vestire come la sua mamma (in realtà era l'esatto contrario!).
    Ora devo solo inserire Benetton nella mia lista.
    Baci e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo!!! Sono contenta di averti dato una info utile (che poi era l'oiettivo del post)!!!
      Riguardo all'inverno hai ragione... c'è meno roba adattabile... ma d'estate davvero ci si può sbizzarrire!!!!
      E a proposito di Zara... ma sai che mi hai fatto venire i mente... che il mio coprispalle al matrimonio era proprio di Zara Kids???? Mi ha salvato la vita!!!!

      Elimina
  4. ..Sigh..ti invidio!! Io tra un po mi vestirò con un tendone da circo! Deliziosi i tuoi acquisti,
    e tu sei simpaticissima!
    La tua neo-follower nonmagra
    Bellalullo

    RispondiElimina
  5. ciao cara,
    come mai non si riesce a visualizzare il tuo ultimo post??? mi dice che la pagina che cerco non puo essere visualizzata...

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Giulia!!!! Forse l'avevo rimesso in bozza perchè mi ero dimenticata qualche pezzo!!!! :-P
      Riprovaci... ora si dovrebbe vedere!!!! (spero)
      Un bacio!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...