.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

venerdì 11 maggio 2012

Love at first sight (for an old tub chair)

Vi ricordate il negozietto dell'usato che frequentavo spesso l'anno scorso??? Quello della "Bassot-bottle" e della damigianona??? Bene... ne ho trovato un altro... ancora più grande (°__°) !!!! E' di strada per il nuovo negozio di animali dove prendo la pappa dietetica di Nebbia...e questo significa che, almeno un paio di volte al mese, ci passo davanti!!!!  Ho resistito per un sacco di tempo prima di entrarci... poi ho ceduto... e, purtroppo, quasi subito mi sono innamorata!!! Era lì che mi aspettava... una piccola poltroncina a pozzetto primi '900 abbastanza in buono stato... ho reagito come al solito con una certa diffidenza... ma... avete presente quando in un posto pieno di oggetti... tutto a un tratto è come se tutto diventasse sfocato... e un oggetto, un solo oggetto, fosse sotto la luce di un riflettore chiamandovi con un canto simile a quello delle sirene di Ulisse??? Ecco... a me è capitato così... un vero colpo di fulmine!!!!


Ora..molti di voi, lo so, probabilmente vedranno solo una vecchia poltroncina scura, antiquata e malmessa... ma io già la VEDEVO... scorgevo le sue potenzialità... sapevo come avrei potuto renderla bellissima, almeno ai miei occhi....
Lei una Cenerentola al ballo del principe...  io la fata madrina che l'avrebbe trasformata!!!  Una poltroncina perfetta per il Cicci's Nest !!!!!! Già... il Cicci's Nest... quella casina minuscola e già piena di cose dove ormai non entra nemmeno più uno spillo... mentre ancora contemplavo il mio tessorrrooo in uno stato di estasi totale... qualcuno...un uomo grosso e saggio (ed anche un po' guastafeste diciamocelo) mi ha riportata alla realtà... staccando le manine avvinghiate ai braccioli e portandomi delicatamente via dal mio sogno mentre blaterava cose insulse come la totale assenza di un posto dove metterla ...


E mentre ci dirigiamo verso l'uscita... taaccc... eccola lì... la gemellina... un po' più conciata... senza più imbottitura... con le molle di fuori.... una coppia... "amore ma ti rendi conto??? sono perfette... te le vedi fatte così e cosà nella nostra futura casa... si perchè dai non rimarremo persempre lì no??? prima o poi ci ingrandiremo... e fino a quel momento potremmo tenerle in garage..."
Come tutte le volte che cado preda di un colpo di fulmine... per qualche giorno ne ho fatto una malattia... continuavo a pensarci... a sognare di trasformarle... poi la razionalità ha preso il sopravvento... e il solito tran tran della vita quotidiana le ha oscurate (quasi.. ;-P)
Insomma... per farla breve... ieri la mia mamma era qui da me... e siamo andate a prendere la pappa a Nebbia... ovviamente non potevo non mostrarle il mio nuovo negozio preferito!!!
Purtroppo la gemellina sgangherata non c'era più... ma lei era lì... mi stava aspettando... e per essere mia si era pure scontata!!!!!


immagine tratta dal web

Mamma ha guardato i miei occhi a cuore... ha guardato il prezzo (10 euro!!!!!)... siamo uscite... siamo rientrate... e poi siamo riuscite con la poltroncina sotto braccio e due facce con un sorriso che andava da un orecchio all'altro!!!! Perchè poi io non è che sono "trafficona" per caso eh... da qualcuna ho preso... è questo è un lavoro che vogliamo fare insieme!!!!
Ho pensato molto a come trasormarla... sicuramente sarà bianca (che ve lo dico affà)... l'ho immaginata con una finitura shabby ed un rivestimento di lino greggio... ma poi penso che propenderò per qualcosa più Cicci's Style... con una finitura più compatta ed una stoffina a quadrettini vichy bianchi e rossi... o a pois... o con la stoffa dell'Ikea che ho utilizzato per la mia bacheca... oppure ancora con la deliziosa fantasia a fiorellini con cui in giorno (quando la troverò :-D) farò le tende del soggiorno!!!!
Perchè poi, secondo voi, riuscirò a tenerla in garage in attesa di una casa, se e forse, più grande??? Beh... io un angolino qua glielo avrei anche trovato... certo sarà un po' "incrusciata"... qualcuno si lamenterà che è grosso e in questa casa già non riesce a muoversi... e, soprattutto, qualcuna dovrà rinunciare ad avere la sua amata cuccia in posizione privilegiata davanti al termosifone.... ma tanto pare che abbia già apprezzato il nuovo acquisto!!!!!
Degna figlia della sua mamma!!!! :-D
Alla prossima con (finalmente) le foto del giardino!!!


P.S. - Per la cronaca ieri ho avuto un altro colpo di fulmine nel negozio incriminato... ma per quello ci vorrebbe davvero un'altra casa... e soprattutto un "piccolo Cicci"...

P.P.S. - Se qualcuna di voi bloggers trafficone e visionarie come me, ma con più esperienza, avesse qualche suggerimento sul restauro è molto ben accetto!!!!!

6 commenti:

  1. A volte credo che il mio gatto sia la reincarnazione di una gallina. Qualsiasi cosa io porti in casa e appoggi nel suo raggio di azione viene immediatamente "covato". Tutto, da un paio di ciabatte nuove, alla bilancia pesapersone agli oggetti più spigolosi e acuminati di questo mondo. Se non lo vedi più probabilmente è sotto al gatto.
    Mici a parte... ti capisco benissimo, anche io ho vicinissimo a dove lavoro una cooperativa che svuota soffitte e tenta gli utenti con stramberie varie. Ultimo acquisto un porta candela in peltro, secondo me bellissimo, secondo altri una ciofeca, ma l'importante è che piaccia a me!
    Ciao Chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha il paragone con la gallina mi fa morire!!!! Anche la mia fa così... all'inizio pensavo per stare comoda (maglioni, felpe, ciabatte...) ma poi mi son resa conto che non sceglieva solo "appoggi" morbidi... cioè tu dimmi... se c'è tutto il pavimento sgombro tranne un foglietto di carta... lei ovviamente ci si piazzerà sopra!!!! Il senso??? Non lo capirò mai....
      Per quanto riguarda la coperativa svuota soffitte... promettimi che, almeno fino a quando non avrò trovato un lavoro, non mi dirai mai, nemmeno sotto tortura, dove sta!!! Perchè, guardando il tuo profilo... se è vicina a te... non è nemmeno molto lontana da me!!!! ;-)

      Elimina
  2. Beh, che dire???? Io aspetto lìinvito per vedere la sedia rimessa a nuovo! ok??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si Xina... ma tu lo sai che il nido per te è sempre aperto... senza bisogno di alcun invito!!!!!

      Elimina
  3. Per 10 euro sarebbe stato un crimine lasciarla dov'era!! E poi vuoi mettere? E' una perfetta porta-Nebbia ;-) Per la trasformzione non so darti consigli tecnici, ma solo estetici: anch'io la farei naturalmente bianca, per la stoffa opterei per il classico quadretto rosso-bianco per un aspetto e una collocazione più sbarazzine (tipo cucina), mentre mi sembra perfetta la stoffa che hai usato per la tua bacheca per una collocazione più "formale" tipo salotto. Buon lavoro e ricordati di farci vedere come sarà a lavori conclusi! PS Cicci Nebbia ha sicuramente apprezzato, ma Ciccio Andrea che ha detto??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha... Ciccio aveva un'espressione a metà tra il disperato ed il rassegnato!!!! E comunque hai ragione tu... visto il prezzo sarebbe stato davvero un crimine lasciarla lì...
      Per quanto riguarda collocazione e stoffa... l'unico angolino "libero" è in ingresso... e per adesso la stoffa-parade vede al primo posto i fiorellini (che però non ho ancora trovato), al secondo Ikea, al terzo quadrettino... ma penso che cambierò idea 10.ooo volte nel frattempo!!!! :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...