.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 2 aprile 2012

Mensolita Backstage

Courtesy of "un po' Nonna Papera"

Eccomi qui, finalmente, a svelarvi la risposta al mio quesito!!! Sono giorni che litigo con il mio netbook...e c'è stato un momento in cui ho pensato anche che mi avesse abbandonata pure lui... non vi dico lo stato di prostrazione da pc-dipendente che mi era preso!!!!
Oggi comunque sembra che voglia collaborare e così eccomi finalmente con le risposte!!!
Purtroppo non ho foto della realizzazione tranne qualcuna dei vari stadi della mensolita che, passo dopo passo, mostravo alle amiche che via web mi supportavano (o sopportavano???) in questo "parto"!!!

Alcune fasi della mensolita

Le piastrelline sulla "parete" le ho fatte ritaglliando uno di quei quadrotti adesivi che si trovano nei vari Brico, Leroy Merlin, ecc.
Il "bastone porta-utensili" l'ho creato con un pezzo di stecchino da spiedini ricoperto di carta argentata (il Domopack per intenderci) e chiuso alle estremità con due minuscoli bulloncini.
L'alzatina è composta da due gancetti di plastica, uniti a creare la base, e un tappo di un succo di frutta entrambi verniciati (anche se erano già bianchi), per dare uniformità ai due materiali diversi, con lo smalto bianco (quello per fare la lunetta nei french) lasciato appositamente grezzo per dare un effetto un po' shabby.


Parte dei materiali utilizzati

La cupola dell'alzatina è il tappo di un prodotto per capelli, che "San Ciccio" ha accorciato col seghetto da traforo, a cui ho incollato una perlina rotonda trasparente (trovata nella "scatola delle meraviglie" della mia amica Valentina) a mò di pomello!!!
I cupcakes sono fatti con i ditali della Barilla dipinti di bianco, a voler ricreare l'effetto pirottino, e con una pasta sintetica marrone di quelle che induriscono all'aria senza bisogno di cottura!!! Poi li ho decorati con i miei smalti colorati (per fortuna in questo periodo mi è presa la smalto-mania) e due perline di diversa misura una sopra all'altra!!! Ho deciso di utilizzare gli smalti per le unghie e non le vernici specifiche (che mio marito ha per i suoi soldatini) perchè, essendo più densi, riuscissero a creare l' "effetto glassa"!!!

Particolare alzatina con cupcakes

E poi c'è il libricino... il vero "parto" di questo lavoretto!!! Non starò a tediarvi con tutto quello che ho dovuto combinare senza il mio pc (e quindi senza photoshop e stampante) per riuscire a crearlo!!! L'importante è che ci sia riuscita... e per questo devo ringraziare di tutto cuore i miei amici Luisa e Andrea che hanno sollecitamente raccolto il mio S.O.S. dandomi un grandissimo aiuto!!!!
Ecco qua... questo è tutto!!! Spero di non avervi annoiati e che la mia mensolita vi sia piaciuta!!!
La destinataria pare avere molto apprezzato e questa, come vi dicevo, è la soddisfazione più grande!!!!

Courtesy of "un po' Nonna Papera"
La mensolita nella sua nuova casa

12 commenti:

  1. ma che brava...ma i dolcetti sono in fimo???


    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!! Non proprio... sono fatti con i ditali della Barilla dipinti di bianco... e poi una pasta sintetica (che non so se sia proprio il fimo, ma è sicuramente una cosa del genere) che si indurisce senza bisogno di cottura!!!

      Elimina
  2. Guarda, io non che dirti. Mi avevi mandato un paio di foto durante i lavori e non mi ero resa bene conto di quanto fosse piccola. Anche quando mi avevi detto dello stecchino usato non riuscivo a capire. Poi, quando l'ho vista in mano a Elena e soprattutto ho visto la foto con la moneta....pota! ma quanto brava sei stata?????

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole :-O. Ribadisco che l'alzatina è la mia preferita: la base, la cuplina (che colpo di genio!!!) i cup cakes ... è una piccola meraviglia! Brava brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vava!!!! Anche io ho una predilezione per l'alzatina... :-D

      Elimina
  4. Capperi, quando hai lanciato la sfida non immaginavo di cosa potesse essere fatta la mensolita, l'unica cosa individuata era il tappo, addirittura pensavo che i cupcakes fossero stati acquistati così! O__o

    RispondiElimina
  5. MA BRAVISSSIMAAAA GIRINNN!!!
    SEI STATA BRA+VIS+SI+MA!!!
    Davvero...

    e quando inizierai il commercio...
    IO VOGLIO essere la tua prima cliente!!

    BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie Bida!! Aspetto il tuo primo ordine allora!!! ;-P

      Elimina
  6. ma ma il mio commento di ieri sera dov'è?!?!?
    cmq dicevo : la destinataria ha apprezzato moltissimo!!!!!!
    è in bella vista nella mia cucina
    Ross lo so l'ho già detto 1000000 di volte ma GRAZIE!!!!!!!!!!!! x l'attenzione con cui l'hai realizzata rappresentandomi appieno e x il tempo che hai dedicato a creare una cosa solo mia.
    è piccola, ma x me è un grandissimo regalo!!!!!!
    ps: x Vava l'alzatina è anche la mia parte preferita, i cupcakes mi fanno impazzire, sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele...come ti ho già detto... non devi ringraziarmi... l'ho fatta col ♥ !!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...