.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

lunedì 26 marzo 2012

La mensolita per "Nonna Papera"

Ho un sacchissimo di post in coda da pubblicare... premi ricevuti, meme che mi sono stai passati, eventi a cui ho partecipato e lavoretti da mostrarvi... ed è proprio questo l'argomento che tratterò oggi...partendo però dalla fine...ovvero dalla mia ultima "fatica": la mensolita che ho regalato alla mia amica Elena del blog "Un po' Nonna Papera"


Era da tempo che volevo farle un pensierino, possibilmente hand-made, per ringraziarla di essere per me davvero una cara amica (e di insegnarmi a fare i dolci...come presto scoprirete!!!)... ma non avevo idee...
Un giorno girovagando su internet, saltellando da un blog all'altro, mi si è aperto un mondo... quello delle miniature e delle Case delle Bambole (ed anche questo sarà un prossimo argomento)... ed ho scoperto le mensolite...il cui nome deriva da mensola+calamita.
Subito il mio cervellino ha cominciato a lavorare ed ha concepito questo:


Una mensolita con un forte significato simbolico e beneaugurante completamente dedicata a lei ed alle sue passioni!!! (e... un oggettino piccolo che, se non le fosse piaciuto, avrebbe potuto comodamente sbattere in un cassetto :-D )
Quindi... i colori della sua cucina... le piantine aromatiche che lei adora... i cupcakes che è tanto brava a sfornare e decorare... e un libro di ricette di cui vi mostro la copertina ingrandita:


L'ho creata per lei immaginandola un giorno autrice di un libro di ricette a seguito della vittoria di un fantomatico "Blog Awards 2012" a premiare l'impegno costante che mette nell'aggiornare e rendere sempre più carino ed appetitoso il suo blog!!!
La foto di copertina è stata scattata durante la mostra delle camelie a cui siamo andate l'anno scorso e l'ho scelta un po' perchè mi piace moltissimo ed un po' perchè ho deciso di darle il mio pensierino proprio in occasione della stessa mostra quest'anno.


La dimensione delle mensolite "originali", che sono fatte con un pezzettino di paraspigolo, è di 7 cm.
Io, per non complicarmi troppissimo la vita, ho pensato di farla di 10 cm... perchè, come immaginavo, già così non è stato semplicissimo creare tutti i vari oggettini (vi ho messo una moneta da 2 euro per darvi un'idea delle dimensioni) ed, essendo il mio primo esperimento, non ho voluto osare troppo!!!! :-D

.
Alla fine della realizzazione (di cui sono abbastanza soddisfatta anche se, come sempre, ne vedo solo i difetti) invece le due cose che più mi angustiavano erano la reazione della destinataria... ed il trasporto (ho sognato per tutta la notte precedente alla consegna cadute rovinose e mensolite in frantumi)!!!!
Non tutti i componenti sono incollati... i vasetti ho voluto lasciarli liberi di scorrere sulla barra per dare un aspetto più naturale, ma questo avrebbe reso il traporto davvero pericoloso... così ho fatto ruotare di nuovo i congegni del cervellino e questo è il risultato:


Ho applicato sulla parete di una scatolina due rondelle all'altezza delle calamite della mensolita in modo che rimanesse ben ferma all'interno della sua confezione...e poi ho inserito il tutto in un sacchettino di carta dalle dimensioni solo di pochissimo più grandi della scatola in modo che anche questa fosse immobilizzata!!!
Il pacchetto è arrivato a destinazione integro... e il suo contenuto pare proprio che sia stato apprezzato!!!
Elena ha colto subito tutti i significati del regalo e aveva gli occhi lucidi... e questa è stata decisamente la soddisfazione più grande che potessi ricevere!! Davvero non osavo sperare che le piacesse tanto quanto ha dimostrato!!!


Visto che mi sono già dilungata troppo vi lascio con un'ultima bellissima immagine della nostra "Nonna Papera" (per par condicio dato che so che nella prima non si piace molto :-D ) e rimando al prossimo post le spiegazioni sulla realizzazione della mensolita lanciandovi una sfida (che in realtà non è affatto difficile):

chi indovina quali sono i materiali che ho utilizzato???


12 commenti:

  1. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie x il pensiero stupendo
    grazie x l'attenzione che hai messo nel realizzare la mensolita (ma quali difetti?!?)
    grazie x essere riuscita a cogliere tutti i particolari che mi rappresentano (ma vi ho stressato proprio tanto con sto Dolce Forno?!?)
    grazie x il tempo che hai dedicato x creare qualcosa di mio, solo mio!
    GRAZIE x la tua amicizia!!!!!!!!!!
    Non è finita in un cassetto, ma in bella vista in cucina (come testimonia la foto su fb)
    Non devi ringraziarmi perchè ti insegno a fare i dolci per Ciccio, cosa devo dire allora io che ti tempesto di domande sul Blog (ricordiamo che senza il tuo aiuto Un po' Nonna Papera non esisterebbe)?!?
    Non tedio i tuoi lettori sul perchè la prima foto non mi piace, ma sono orgogliosa di essere la prima testimonial delle tue mensolite quindi è stupenda!!!!
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elena ♥
      E comunque non sei solo la testimonial della mia prima mensolita... ma colei che le originate ispirandone la prima(se ce ne saranno mai altre) !!!
      Per quanto riguarda "scuola di dolci" VS "scuola di blog"... hihihi almeno io non ho un'allieva del tutto incapace!!!! :-D

      Elimina
  2. Bellissima!!!
    Anch'io non trovo difetti, mi sembra perfetta! Complimenti per la fantasia occorsa per realizzare questa mensolita e l'ingegnosità dell'imballaggio! :)

    RispondiElimina
  3. Un tappo di una bibita o della birra .. un tappo del deodorante ...
    :o)

    RispondiElimina
  4. Quello che vedo è un tappo a corona?! Ma gli oggettini li hai creati tutti te?
    Sei un fenomeno... e per essere solo l'inizio è un gran risultato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie Elisa ...si, non proprio tutti, ma domani saprai... ♥

      Elimina
  5. L'alzatina coi cupcakes è strepitosa! Come hai fatto? Ed è tutto così minuscolo ... complimenti, anche senza uncinetto le tua mani sono d'oro!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cicci-Vava!!! Domani tutte le spegazioni!!! ♥

      Elimina
  6. Forse i dolcetti sono tappi di sughero intagliati? molto forse...... o sono fatti con la pasta di sale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle cose che hai detto ci va vicina!!!! Domani saprai... ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...