.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 11 aprile 2012

Easter Table

Carissimi followers... allora... com'è andata la vostra Pasqua???
La nostra è stata proprio carina!!! La giornata era, per fortuna, splendida (a parte il vento) e siamo stati proprio bene!!!
Come qualcuna di voi già sa avevamo a pranzo le due mamme... ed io ero molto agitata perchè volevo che la casa fosse perfetta e la tavola graziosa ed accogliente!!! (Per fortuna al cibo ci pensavano loro :-D )


Dato che la decisione di farlo da noi è stata più o meno dell'ultimo momento... ho accelerato le pulizie primaverili (che per fortuna avevo già in corso) ed ho potuto occuparmi del resto solo nei ritagli di tempo!!!
Ovviamente il tutto è stato, come sempre, complicato dal budget ridotto ai minimi termini (cosa che però, non mi stancherò mai di dire... rende il tutto più divertente... acuendo fantasia ed inventiva!!!)
Come sempre sono partita dai colori. Volevo colori che facessero primavera e che si abbinassero all'ecrù dei piatti del "servizio buono" ed al rosso che imperversa nel soggiorno.


Una volta individuata la palette (ecrù, rosa e rosso) mi è venuta in mente la fantasia di Maisons du Monde a fondo ecrù con fiorellini rosa/rossi!!! Aggiudicata!!! Purtroppo però la tovaglia in questione presentava due problemi... le misure (la versione che volevo io esiste solo 1.50x1.50) e l'assenza di tovaglioli coordinati.
Ho risolto comprando un lenzuolo rosso (a peso allo spaccio della Bassetti) che si è rivelato perfetto come "sottotovaglia" ed ho riciclato dei tovaglioli verdi acquistati in occasione del compleanno di Ciccio (arricchendo la palette originaria di un colore).


Così ho deciso di utilizzare le posate verdi (che usiamo l'estate in gazebo), ho preso dei sottopiatti rosa che avevo visto all'Auchan (e che mi sembravano molto pasquali ricordandomi un nido) e, resistendo alla fortissima tentazione di acquistare dei fantastici bicchieri verdi di cui mi sono innamorata (sempre all'Auchan), ho messo in tavola i "bicchieri buoni" presi tempo fa con i punti dell'Esselunga (che non ho "inrafiato",come mio solito, di rosa o rosso, come avevo pensato di fare, per mancanza di tempo, e per non esagerare con le decorazioni).
Ovviamente non potevano mancare i fiori. In un vaso di vetro ho sistemato un mazzo di rose rosa e uno di tulipani rossi (Esselunga) a cui ho aggiunto del viburnio verde finto che avevo in casa, ma mi dispiaceva coprire il motivo nel centro della tovaglia... e poi sarebbe andata a finire che li avremmo tolti per fare spazio e poterci guardare meglio... così, dato che ho la mania dei segnaposto, ho pensato di unire le due cose e crearli floreali!!!


Ho lasciato i fiori già presi nel loro vaso perchè mi piacevano così e ne ho preso qualcun altro (alcuni veri, altri finti che già avevo)... ho comprato al Giardineria quattro barattolini di vetro rosso (dal costo davvero esiguo) a cui ho tolto il tappo (si può comodamente smontare e rimontare) e li ho decorati con un merletto ecrù (nelle foto pare bianco, ma è dello stesso colore dei piatti e del fondo della tovaglia), con i fiorellini e con una lavagnetta a forma di gallina (unico dettaglio pasquale della tavola) su cui ho scritto i nomi!!!
Volevo anche spargere qualche ovetto in tinta qua e là, ma non si può avere tutto ;-), comunque alla fine la tavola che ho ottenuto devo dire che mi piaceva un sacco!!!!


Per quanto riguarda il resto della casa... beh... mi sono limitata all'angolo TV dove, già da qualche giorno, avevo posizionato il mio amato vassoio di zinco con il mio primo "Easter Tree" (creato con un ramo trovato sulla riva del Ticino) una piantina di erba gatta e una gallinella di latta, a cui ho aggiunto il vaso di rose, viburnio e tulipani ed una gallina di legno souvenir del nostro viaggio di nozze in Kenya che di solito teniamo in cucina!!
Tutto qua!!!
Scusate per il post così prolisso... il dono della sintesi purtroppo non mi appartiene!!!
Spero che siate riuscite ad arrivare in fondo e che le mie decorazioni vi siano piaciute!!!!
:-D

14 commenti:

  1. Che tavola deliziosa hai preparato! Hai creato veramente una bellissima atmosfera :) Il tuo blog è molto molto carino, sono una tua nuova follower!;)
    Un bacione
    Giulia

    http://giuliam-in-pictures.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!! Sia per i complimenti che per essere diventata mia follower!!! Mi fa davvero molto piacere!!!! :-D

      Elimina
  2. Posso dirti una cosa?? Le paroline che scrivi tra parentesi....non si leggono, troppo piccole!!! Oppure sono "cecata" io!!!

    Detto questo, ti ho già scritto da qualche parte quanto mi sia piaciuta la tua tavola primaveril-pasquale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh...peccato...mi piacevano scritte più piccole... ma allora stasera le ingrandirò!!!!

      Si me lo hai già scritto... sia sotto al post precedente che sotto una foto su FB... e mi ha fatto un sacco piacere!!! Grazie!!! :-D

      Elimina
  3. Mi associo ad Eli, Marco mi ha appena chiesto come mai avevo la faccia appiccicata al monitor, Rox sono troppo piccoli quei caratteriiii...

    Tutto bello come sempre, ma una domanda mi sorge spontanea: "Dove tieni tutti gli oggettini per gli allestimenti dei vari eventi/stagioni??? Magari sbaglio, ma mi sembra sempre tanta roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.k. prometto che appena ho tempo li ingrandisco!!!! :-D

      Grazie Sweety...comunque no... non è poi così tanta roba... e poi molta è intercambiabile e la ripropongo... comunque prima o poi la nostra casa esploderà ;-D

      Elimina
  4. Che bella la tua tavola! La tovaglia di Maisons du Monde è già bella di suo, ma tu l'hai valorizzata con i tocchi di rosso e verde. Sono sicura che avrai fatto un figurone con le mamme :-)

    RispondiElimina
  5. Sweet tu non hai mai visto la casa di Girin: apre una scatolina e...ZAAAAAC! Ecco il servizio blu/verde il gazebo. E poi vedi quella scatolina bassina messa lì, sulla libreria, tra una rivista e un oggettino rosso? ecco! Lì ci trovi le posatine coordinate! Cerchi le tazzine rosse per un caffè in salotto (sia mai che usi quelle verdi-blu da usare fuori!)?? Girati e prendile dalla vetrinetta!!!
    Casa sua è meglio della borsa di Mary Poppins!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha Xina... giuro che sto piangendo!!! Mi hai fatta troppo ridere!!!! Che poi... hai ragione!!!!! :-D

      Elimina
  6. Purtroppo mancava il posto per il tuo papa'. Sara' per un'altra volta. I commenti di Xina mi hanno commosso. Mi sa che ha ragione mamma, sono diventato un piagnone. Forse perche' sono sempre cosi' lontano. Mi manchi e ti voglio bene. Papo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha papotto...ma perchè ti hanno commosso??? A me ha fatto così ridere...
      Mi manchi e ti voglio bene anche io!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...