.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 18 aprile 2012

"C'era una volta una gatta... ♫"

...  che aveva una macchia scura sul naso e una vecchia
casetta vicino al verde con una finestra
dalla quale guardava giù   ♪...


...♫ se sul divano sedevo
la gatta faceva le fusa ed al suo papino
scendeva vicina, vicina
poi lo coccolava e se ne tornava su ...


...ora non bazzica più qua
lei ci trascura, non bazzica più qua
ha una cuccia bellissima
e noi non la vediamo più ♪ ...


... ♫ ma io ripenso a una gatta
che aveva una macchia scura sul naso, a una vecchia
cicciona da coccolare con una panzotta
che ora non vedo più...



(Se la cuccia in questione non è ancora finita in cantina preda di un attacco di smisurata gelosia da parte dei poveri genitori trascurati è unicamente dovuto al fatto che la suddetta gattona non abbia, per fortuna, ancora rinunciato al sacro rito delle coccole papesche sul divano dopo cena ed a quello delle coccole mammesche nel lettone prima che io mi addormenti!!!! ;-D )

15 commenti:

  1. Cucciola!!!!! Ma quanto è felice nella sua casetta????

    RispondiElimina
  2. Questo post mi fa pensare..........anche una certa Anna ogni tanto si fa coccolare sul divano da mamma .......Ma presto non sara' piu' cosi' ed io che faro'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh Laura... così mi fai commuovere...!!!!

      Quando mi sono sposata io... anzi, quando, ancora prima, sono andata a convivere con Salvo la mia mamma era già abituata dall'università in cui tornavo a casa solo nei we e non tutti!!! E' stata una cosa graduale... e poi lei aveva (ha ancora °__° !!!) mio fratello...
      Tra l'altro, se vogliamo dirla tutta, io e lei eravamo cane e gatto... e l'allontanamento ci ha fatto soltanto bene... perchè lei ora è la mia più preziosa amica ed io credo di essere un po' il suo "bastone della vecchiaia"!!!
      Immagino che per te sarà molto diverso... più "shockante"... però vedrai che, quando ti sarai abituata, non sarà poi così male... perchè probabilmente il vostro rapporto evolverà e tu scoprirai nella tua bambina... una donna con cui avere un rapporto molto più adulto e complice (pur rimanendo comunque sempre la tua bambina)... e i ruoli a volte si invertiranno anche un po'!!!!

      Hahaha scusami... non volevo farti una spataffiata da vecchia saggia che non sono... anche perchè anche tu sei stata figlia e sicuro queste cose le sai meglio di me!!!!

      In ogni caso... mi raccomando... se ti piglia la "sindrome del nido vuoto"... afferra il telefono o il pc... e ricorda che hai un'amica pronta ad ascoltarti!!!!!!

      :-D

      Elimina
    2. Ho sempre saputo di avere in te una cara amica.......e grazie alla "casetta rosa" ne ho trovate alcune di veramente care.......
      Grazie per la generosa offerta....

      Elimina
  3. Ah ah ah! Mi hai fatto morire con la canzone rivista e adattata! :-) Bella lei, mi sembra quasi di sentirla ronfare!! Capisco benissimo la tua gelosia, anch'io mi sento strana se Ambrogio non viene a farmi le coccole prima di dormire ...
    PS Per la serie "le cose che abbiamo in comune": il mio povero papà aveva un cane chiamto nebbia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi ed io mi ci sono divertita un sacco!!! :-D
      Anche se non è stato semplicissimo trovare frasi adatte alla metrica (si dirà così??? vabbè ci siamo capite...)...
      Le coccole prima di dormire per fortuna le ha saltate solo la prima notte... mi mancava tantissimo!!!!! :-D

      Elimina
  4. Che post carino! La tua micia è dolcissima!!! Troppo carina nella sua casetta :)
    Giulia

    http://giuliam-in-pictures.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... ci sta proprio bene!!!! E le piace davvero un sacchissimo... fusa tutto il tempo!!!!

      Elimina
  5. ahahaha questo post é FANTASTICO rossella!!! mi fai morire :))) troppo forte.. un attaccamento morboso alla cuccia, incredibile! beh peró brutto il fatto che sta meno con voi ma bella la soddisfazione dell'acquisto super azzeccato no? considerando che la maggior parte delle volte i mici snobbano le postazioni a loro dedicate :)
    volevo anche ringraziarti per i commenti dolcissimi e fortissimi su mirtillo, scusami se nn ti ho scritto prima ma é un periodo un po cosi! ma mi hai fatto troppo sorridere quando ho letto, mi sono immaginata te e tua mamma che commentate il mio patatone, che ridere, questo mondo virtuale é troppo forte a volte no?
    riguardo la tua domanda, infine, io il cesto l'ho fatto a pennello, ma é una rogna nn indifferente perché é difficile entrare nelle cavitá ecc (e in genere non ci si riesce cmq del tutto, ma io me ne frego) se tu hai la possiiblitá di fare a spray é decisamente l'ideale!!! non so se tu per spray intenda le bombolette spray (il cui lato negativo é il costo e il fatto che non ci sono molti colori disponibili in genere ma se devi fare bianco trovi di sicuro!) o se intendi porprio pitturare a spray con il compressore (nel qual caso nessun problema da segnalare) cmq é sempre l'ideale a spray! (in tutte le superfici a dire il vero, non solo il cesto)
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh si... di sicuro l'acquisto è stato azzeccatissimo!!! Conosco la mia polletta e sapevo che le sarebbe piaciuto (ovviamente, come dicevo nei commenti al post precedente, salvo farle capire che era stata presa x lei...altrimenti non ci sarebbe mai entrata
      :-D), ma sinceramente non pensavo così tanto!!!!!!!
      Mirtillino è davvero delizioso... non sai quanto ti invidio!!!! Mi piacerebbe tantissimo avere un cucciolino del genere che mi gira x casa!!!!
      Purtroppo il compressore non ce l'ho, ma seguirò il tuo consiglio per lo spray... anche se sono un po' indecisa sul dipingerla per la paura che poi non ci entri più... uhm... devo rifletterci ancora un po'!!!!
      Grazie per le tue visite... non preoccuparti se non puoi commentare sempre... non sempre si ha qualcosa da dire anche quando piace ciò che si legge... ed anche io sto passando un periodo non serenissimo quindi ti comprendo!!!!
      Un bacione a te.

      Elimina
  6. Anche il mio micio fa qualcosa del genere. Se arriva il divano, poltrona, cuscino, cuccia nuova, per quindici giorni minimo non ti si fila più...

    RispondiElimina
  7. Chiara... qui i 15 giorni ormai li abbiamo superati!!!! Meno male che ogni tanto si ricorda di avere ancora una mamma e viene a chiedere e offrire coccole!!! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...