.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

sabato 15 ottobre 2011

La bacheca personalizzata per Rody ♥

Rody è la badante dei miei nonni... e, per noi, una vera manna dal cielo!!!
Non starò ad elencarvi tutte le sue innumerevoli qualità ed abilità perchè potrei scriverci un romanzo... vi basti sapere che lei ormai è una di famiglia!!!
Per me una sorella, per i nonni un'altra nipote, per mia mamma una terza figlia...in un'evoluzione di affetto e comprensione che ha portato Rody a chiamarla, nel tempo, Laura... zia Laura... e adesso mamma!!!


Donna caparbia, risoluta, e dall'intelligenza prontissima e curiosa, Rody è approdata in Italia ormai tre anni or sono, giovanissima, con un borsone, un dizionario di italiano di cui conosceva tre parole in croce (ora mi "frega" i libri da leggere... e li finisce più velocemente di mia mamma!!!)...e un grandissimo sogno: guadagnare abbastanza soldi da sistemare la casa dove vivere con la sua famigliola.
Per questo grande sogno Rody fa dei sacrifici incredibili, lavorando qui in Italia (e badare ai miei nonni non è un lavoro nè semplice nè leggero) 6 mesi all'anno lontana dal suo adorato marito e dall'amatissima bimba !!!


Domani Rody parte per tornare dai suoi in Romania...ed io volevo farle un regalino... volevo che fosse qualcosa fatto con le mie mani, con amore, per dimostrarle tutto l'affetto che ho verso di lei... e volevo che fosse qualcosa di simbolico che avesse a che fare con questo suo grande sogno!!!
Purtroppo l'ispirazione ed il tempo sono arrivati solamente all'ultimo minuto... così ieri sera, dopo cena, ho sparpagliato sul tavolo un po' di cosine che avevo in casa... ed ho cercato di realizzarci qualcosa che avesse le caratteristiche suddette!!!!
Avevo a disposizione una cornice bianca, una pezzetta di stoffa (avanzata da un precedente minuscolo lavoretto che presto vi mostrerò), delle mollettine con il cuore e con la lavagnetta, delle cornicette a forma di cuore... e del merletto e delle letterine presi tempo fa alla Steflor di Paderno "perchè prima o poi mi torneranno utili"... e ne è venuta fuori una graziosa bacheca shabby che poi ho provveduto a personalizzare ulteriormente.


Come dicevo, il regalo doveva essere qualcosa che simboleggiasse il sogno di Rody... per questo ho scelto una cosa che, se vorrà, potrà appendere nella sua casa e che, fino a quel momento, guardandola le farà pensare che tutti i sacrifici verranno un giorno ripagati!!
Questo il motivo della scritta "home" che campeggia in bella mostra vicino alla cornicetta a cuore che avrebbe dovuto ospitare una foto della famigliola... che solo all'ultimo momento mi sono accorta di non avere!!!!!
Panico!!!!
La domanda era: "se io non ho la foto da metterci ed incollo la cornicetta alla bacheca.... Rody come fa poi a riempirla????"
Per fortuna il cuoricino in questione era in realtà una calamita... così ho pensato di sfruttare questa sua caratteristica... e sbirciando nella cassetta degli attrezzi ho trovato il modo di farlo grazie a due semplici rondelle!!!!


Non potevo trovare soluzione migliore: ora Rody potrà cambiare la foto ogni volta che ne avrà voglia!!!! :-D
Nel frattempo io ho pensato comunque di mettercene una sua... incitata anche dal mio romantico marito che mi ha detto "così se non la cambia subito... quando torna qua i suoi possono guardarla" (oh... a volte gli uomini ti sbalordiscono eh....)... e poi ho personalizzato ulteriormente il tutto scrivendo sulle lavagnette.
Una l'ho destinata alla lista della spesa... sull'altra ho disegnato un cuore e ci ho appeso una foto che avevo di bimba e marito (stampata con cornicetta in tinta ;-D ).... giusto così per renderla più completa e dare un'idea dei possibili utilizzi...


Come al solito... superata l'iniziale soddisfazione che ogni cosa creata con le proprie mani regala... io ho cominciato a focalizzarmi sugli evidenti errori estetici e di fattura... tanto macroscopici che nemmeno sto ad elencarveli.... ma come dice Chiara (una delle blogger che seguo con fervore da tempo) le imprecisioni rendono le cose hand-made più "vere" e affascinanti (si lei, che è precisissima,e fa tutto perfettamente lo dice... io, che sono un disastrino, riciclo la sua frase per consolarmi :-D )!!!
D'altronde tempo e strumenti erano quelli che erano....



...e lei sembra aver apprezzato il regalo!!!!!


Buon viaggio sorella!!!! Fai il pieno di forza e d'amore... noi ti aspettiamo qua tra sei mesi... quando tornerai a costruire virtualmente un altro pezzo della tua casa e a travolgerci con la tua solarità!!!
Ti voglio bene!!!


11 commenti:

  1. DA FACEBOOK:

    Annalisa Gremigni:
    bellissima ♥

    RispondiElimina
  2. cavoli....io ste donne proprio non capisco come facciano....io morirei! Hanno una forza indescrivibile....E per fortuna esistono loro!

    RispondiElimina
  3. Sei dolcissima come le bacheca che realizzi Rossella ... ma quelle mollettine col cuore dove le prendi ... forse forse me ne faccio una io di bacheca ...
    <3

    RispondiElimina
  4. @ANNALISA: Grassie ♥
    @XINA: Si Eli... a me basterebbe avere la metà della forza e della caparbietà che ha Rody e già sarei contenta!!!! E meno male DAVVERO che c'è perchè per mia mamma è un sollievo incommensurabile!!!!
    @MARY: Grassie ♥ (Le mollettine non te lo dico dove trovarle, tanto non hanno negozi vicino a te... aspetto il tuo indirizzo via mail o via chat ;-P )

    RispondiElimina
  5. Come sempre una bellissima idea e penso che anche lei abbia apprezzato e lo fara' anche la sua famiglia. Vedranno l'affetto che provi. Le cose fatte con amore si riconoscono sempre.

    RispondiElimina
  6. hihihihihihi che ridere!!!! stessa situazione, siamo fatte proprio tutte della stessa pasta eh :D
    A parte questa incredibile coincidenza, volevo dirti che la lavagnetta é davvero bellissima, non si vedono imperfezioni (per lo meno a occhio nudo) ed é davvero pensata al minimo dettaglio! pure il portafoto con la calamita!!! mi-ti-caaaa

    Un bacino e grazie per le dolcizzzzzime parole che mi lasci sempre! io invece ho sbirciato qualche foto del tuo matrimonio in passato, e mi á piaciuto tanto, non mi sembra che non fosse di tuo /nostro gusto, anzi!!!

    fede

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Fede... il tuo commento mi è arrivato in conclusione di una giornata un po' storta e mi ha mandata a nanna col sorriso!!!!!
    Grazie davvero!!!!

    RispondiElimina
  8. GRZIE A LA MIA SORELONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BACI E ABBRACCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...