.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

venerdì 14 settembre 2012

Non sono sparita!!!!!


Ciao ragazze!!!!
Faccio capolino con un velocissimo post per rassicurarvi...
non sono sparita
e non mi sono dimenticata della puntata ancora in sospeso
Lo so... in questi giorni vi ho un po' trascurate ... sia qua che sui vostri blog....
(li leggo in velocità e non riesco mai a lasciarvi un commento)
Il motivo è che c'è un'altra novità in Ciccilandia
ben più importante dell'arrivo dell'I-phone....
Hahahah ma a cosa state pensando?????
Vi fermo subito: non sono in dolce attesa!!!!
(anche se molte amiche di FB sentendomi più allegra lo hanno pensato)
Un bambino però c'entra!!!!
Un tenero omino seienne di cui ho cominciato ad occuparmi da lunedi!!!
Ebbene si... finalmente dopo quasi tre anni da casalinga disperata
(moooolto disperata dato che la casalinghitudine non fa per me!!!!)
ho trovato un lavoro!!!!
Mi impegna poche ore della giornata
ma ha comunque stravolto tutti i miei ritmi
e devo ancora riorganizzarmi!!!!
Abbiate pazienza quindi
tornerò presto
con un sacco di cose da raccontare e alcuni lavoretti da mostrarvi!!!!!
(E tre puntate della rubrica che però pubblicherò random e non più al mercoledi!!!)
 
Buona serata a tutte
e buonissimo week-end!!!!!
 

martedì 11 settembre 2012

"Cicci's Nest & Garden" su Instagram


Forse qualcuna di voi si è già accorta dell'iconcina che è apparsa sulla destra di questo blog, sopra la blogroll, da un paio di giorni a questa parte... ebbene si... anche i Cicci hanno ceduto e sono diventati Instamaniaci!!!!!
(la Ciccia a dire il vero... perchè il Ciccio è ancora un po' perplesso :-D)
Non ho mai sentito la necessità di cambiare il mio vecchio scarcassino con uno smartphone finchè non ho scoperto l'esistenza di questa applicazione con cui è stato amore quasi a prima vista... (i primi giorni di distaccata diffidenza fanno parte della mia natura e sono, di solito, preambolo alle mie più grandi passioni!!!!)...

 
Seguivo le mie bloggers preferite anche su Webstagram (praticamente Instagram su pc) e mi dannavo perchè non potevo commentare.... da lì a voler instagrammare anche io il passo è stato davvero corto!!!!
Così per farla breve... per questo e vari altri motivi (tra cui la comodità di avere una macchinetta fotografica sempre in borsa dato che la mia non è propriamente compatta)... ho cambiato l'operatore telefonico a cui ero rimasta fedele per vent'anni e ho aderito ad un abbonamento con I-phone compreso.

 
Non sto a raccontarvi lo stato di esaltazione in cui verso da quattro giorni a questa parte con picchi di deliri di onnipotenza in cui guardo con occhi spiritati lo sconsolato marito dicendogli "mi sembra di avere il mondo in mano... posso fare tutto quello che mi passa per la testa"... 
visto che non sono qui per vendervi l'I-phone!!!!!
Sono qui invece semplicemente per avvisarvi che adesso potrete trovare
"Cicci's Nest & Garden" anche su Instagram...
e, se vi va, potrete seguirci anche lì!!!!



Se invece non avete la possibilità di scaricare questa App sul vostro cellulare, ma siete comunque curiosi di seguire le nostre instagram-vicende potrete comunque farlo, come vi dicevo, tramite Webstagram cliccando sull'icona di cui vi parlavo all'inizio!!!! 

 
 
 
 Buona giornata a tutti!!!!
 

martedì 4 settembre 2012

Il porta-sedie "Cicci Style"

Care ragazze, come state???? Io non benissimo... e per questo motivo vi dico subito che la puntata settimanale della rubrica sulle case tratte dai films della Pilcher e della Lindstrom slitterà a mercoledi pomeriggio.
Nel frattempo, dato che siete qui, vorrei mostrarvi un lavoretto a cui mi sono dedicata questa estate.... quando finalmente ho dipinto di bianco il nostro porta-sedie!!!!
 
 
Come tutte ormai sapete il Cicci's nest è davvero microscopico ed io e Ciccio, quando abbiamo deciso di riarredarlo con mobili nostri, abbiamo dovuto studiare la nuova sistemazione al centimetro!!!
Il nostro dictat è stato "confortevole e funzionale"... e, volendo un soggiorno comodo con due divani (divanetti) che potessero ospitare lunghe conversazioni tra amici in assoluto relax, ed un angolo studio.... abbiamo progettato la disposizione che ormai conoscete... con i due divani a L e il tavolo nell'angolo con due sedie per noi!!! Quando abbiamo ospiti a cena... basta spostare tavolo e tavolino ed il gioco è fatto!!!! (Sembra una cosa noiosa e complicata, ma non lo è poi così tanto... ve ne parlerò in un prossimo post!!!!) Così abbiamo preso sei sedie pieghevoli da utilizzare per queste cene in compagnia a cui abbiamo dovuto trovare un posto!!!


L'idea iniziale era quella di appenderle al muro in cucina... ma le sedie in questione nonostante siano sottilissime hanno un peso davvero consistente e temevamo che ci avrebbero tirato giù la parete!!!! Abbiamo preso in considerazione svariate altre ipotesi fino al giorno in cui, girando per il mio amato Giardineria, mi sono imbattuta nel vaso di legno qui sopra (capovolto)!!!! Appena l'ho visto ho avuto l'illuminazione...PERFETTO!!!!


L'ho subito posizionato in cucina, con un rivestimento interno di stoffa creato ad hoc dalla mia mamma, e devo dire che l'idea è stata proprio vincente!!! Le nostre sedie avevano un posto loro... comodo e ordinato!!!!
Nonostante l'arancione sia un colore presente nel nostro nido il programma era però di dipingerlo di bianco!!!!
Finalmente, dopo mesi e mesi, un pomeriggio di questa lunga estate calda ho preso il coraggio a due mani ed ho deciso di cimentarmi!!!!!
 
 
E' stato il mio primo esperimento con smalto e pennelli e si è rivelato meno semplice di quanto non pensassi... lo smalto è più denso di quanto credessi... ho avuto qualche problemino con gli angoli... e poi la fattura del vaso (che ricorda un po' il perlinato) ha richiesto parecchie mani... in modo da riuscire a mandare il colore anche nelle fughe tra le "perline" senza che si formassero dei crateri!!!!
Però, grazie anche all'aiuto di un'amichetta porta fortuna e del mio Ciccio che mi ha dato il cambio in un momento di sconforto....
 



.. beh... alla fine credo di esserci riuscita!!!!!
Il risultato non è poi così malaccio...  devo ancora passare qualcosa per proteggerlo (cera?) e forse avrebbe avuto bisogno di qualche rifinitura... ma il nostro porta-sedie è già al suo posto... operativo, funzionale e... soprattutto BIANCO... e... si sa... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...