Care ragazze, come state???? Io non benissimo... e per questo motivo vi dico subito che la puntata settimanale della rubrica sulle case tratte dai films della Pilcher e della Lindstrom slitterà a mercoledi pomeriggio.
Nel frattempo, dato che siete qui, vorrei mostrarvi un lavoretto a cui mi sono dedicata questa estate.... quando finalmente ho dipinto di bianco il nostro porta-sedie!!!!
Come tutte ormai sapete il Cicci's nest è davvero microscopico ed io e Ciccio, quando abbiamo deciso di riarredarlo con mobili nostri, abbiamo dovuto studiare la nuova sistemazione al centimetro!!!
Il nostro dictat è stato
"confortevole e funzionale"... e, volendo un soggiorno comodo con due divani (divanetti) che potessero ospitare lunghe conversazioni tra amici in assoluto relax, ed un angolo studio.... abbiamo progettato la
disposizione che ormai conoscete... con i due divani a L e il tavolo nell'angolo con due sedie per noi!!! Quando abbiamo ospiti a cena... basta spostare tavolo e tavolino ed
il gioco è fatto!!!! (Sembra una cosa noiosa e complicata, ma non lo è poi così tanto... ve ne parlerò in un prossimo post!!!!) Così abbiamo preso sei sedie pieghevoli da utilizzare per queste cene in compagnia a cui abbiamo dovuto trovare un posto!!!
L'idea iniziale era quella di appenderle al muro in cucina... ma le sedie in questione nonostante siano sottilissime hanno un peso davvero consistente e temevamo che ci avrebbero tirato giù la parete!!!! Abbiamo preso in considerazione svariate altre ipotesi fino al giorno in cui, girando per il mio amato Giardineria, mi sono imbattuta nel vaso di legno qui sopra (capovolto)!!!! Appena l'ho visto ho avuto l'illuminazione...PERFETTO!!!!
L'ho subito posizionato in cucina, con un rivestimento interno di stoffa creato ad hoc dalla mia mamma, e devo dire che l'idea è stata proprio vincente!!! Le nostre sedie avevano un posto loro... comodo e ordinato!!!!
Nonostante l'arancione sia un colore presente nel nostro nido il programma era però di dipingerlo di bianco!!!!
Finalmente, dopo mesi e mesi, un pomeriggio di questa lunga estate calda ho preso il coraggio a due mani ed ho deciso di cimentarmi!!!!!
E' stato il mio primo esperimento con smalto e pennelli e si è rivelato meno semplice di quanto non pensassi... lo smalto è più denso di quanto credessi... ho avuto qualche problemino con gli angoli... e poi la fattura del vaso (che ricorda un po' il perlinato) ha richiesto parecchie mani... in modo da riuscire a mandare il colore anche nelle fughe tra le "perline" senza che si formassero dei crateri!!!!
Però, grazie anche all'aiuto di un'amichetta porta fortuna e del mio Ciccio che mi ha dato il cambio in un momento di sconforto....
.. beh... alla fine credo di esserci riuscita!!!!!
Il risultato non è poi così malaccio... devo ancora passare qualcosa per proteggerlo (cera?) e forse avrebbe avuto bisogno di qualche rifinitura... ma il nostro porta-sedie è già al suo posto... operativo, funzionale e... soprattutto BIANCO... e... si sa... ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!!