.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

giovedì 26 luglio 2012

Nonna Papera's Coastal Cupcakes

Buona giornata ragazze... vi ricordate del pranzo con le amiche di cui vi ho scritto la settimana scorsa???
Ecco... oggi vorrei riprendere l'argomento per mostrarvi in maniera più dettagliata i mitici cupcakes a tema della mia amica Nonna Papera!!!


Quando Elena mi ha chiesto che cosa potesse portare per contribuire al menù non ho avuto alcuna esitazione nel chiederle i suoi favolosi dolcetti... li adoro!!!
Chi mi conosce bene sa che io non sono una gran golosa di cose dolci. e potrebbe stupirsi che non le abbia domandato qualcosa di salato (Nonna Papera è una cuoca a tutto tondo)... ma i cupcakes oltre a soddisfare il mio palato (non sono golosa ma comunque apprezzo ;-D) appagano uno dei miei bisogni più intensi...quello estetico!!!!


Così le ho subito mandato una foto dei materiali che avrei utilizzato per la tavola perchè lei potesse trarne ispirazione e il risultato, come già sapevo, è stato grandioso!!!!
Elena mi prende sempre in giro per la mia mania negli abbinamenti, ma anche lei zitta zitta, quatta quatta, coordina sempre tutto e non sbaglia un colpo!!!!
E' stata davvero bravissima nello sviluppare il tema del mare e nel beccare la perfetta palette di colori che, come potete vedere nelle foto qui sotto, si abbinava in maniera egregia con l'apparecchiatura della mia tavola!!!!!


Questa volta poi, li ha terminati qui in Ciccilandia, ed è stato proprio divertente guardarla ultimare la decorazione.
Così come mi aveva rapita, tempo fa, osservarla lavorare la pasta di zucchero... altrettanto mi sono incantata questa volta nell'ammirare il suo volto intento nell'applicare il frosting ed infine adagiare le decorazioni precedentemente preparate
Soprattutto mi ha colpita molto una sua frase mentre, tra i suddetti passaggi, spolverava il tutto con i cristalli di zucchero colorato: "questo per ricordare le onde del mare"...


Ecco quello che fa la differenza tra un creativo ed un mero esecutore... il pensiero...  la creazione appunto... tutto il lavoro e l'impegno che ci sono dietro e che non tutti colgono ma che, spesso, prevedono molto più tempo e fatica della "creatura" stessa!!!
Elena non lascia nulla al caso ed ogni suo lavoro è studiato attentamente ed è ricco di particolari e simbolismi (come ad esempio nell'ultima torta che ha creato e che mi ha lasciata a bocca aperta) che denotano la grande sensibilità che la contraddistingue e la passione che mette in ciò che fa!!!!


Un po' come me insomma... che metto talmente tanta passione in questo blog... che non mi ero resa conto che sono già le 4.00 di notte e che forse sarebbe il caso di andare a dormire!!!!
Vi rimando al post di Elena con la ricetta ed il 'making of' di questi cupcakes... e mentre mi auguro la buona notte... auguro a voi che leggerete domani (cioè oggi) buon appetito e buon pomeriggio...
Se tutto scorre liscio, con la programmazione di blogger, questo post si auto-pubblicherà proprio mentre sarò a pranzo con lei.... ma giuro che non è un espediente per farmi offrire il pranzo!!!!!! :-D

11 commenti:

  1. complimentissimi per TUTTO!!!!!!!!! favoloso.....Lory

    RispondiElimina
  2. Le 4:00 di notte??? Ma tu sei convalescente, devi riposarti!!! Comunque complimentoni a te ancora per l'apparecchiamento e a Elena per i suoi cup cake e non solo ... Ma dicci dicci, che ti ha cucinato oggi di prelibato?? Slurp!
    PS Ma come fai a non essere golosa di dolci? Ti invidio sorella!
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vava purtroppo oggi non cucinava lei... però, come temevo, è riuscita a fregarmi ed offrire nonostante toccasse a me!!!!
      Per quanto riguarda i dolci mia mamma mi dice sempre "ma come fai ad essere mia figlia" tutta sconsolata... per lei il momento migliore della giornata è dopo pranzo quando si mette sul divano con il suo dolcetto (e una volta anche con la sua gattina)... io invece sono persino riuscita a far scadere dei dolci nel frigorifero!!!!
      Però quando mi prendono i raptus...

      Elimina
  3. cara...
    perche convalescente???stai bene ora...non mi devo preoccupare pero;(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Giù... niente di che... solo un po' di febbriciattola, ma è già passata!!!!

      Elimina
  4. complimenti alla mia omonima! davvero un ottimo lavoro! poi io adoro i cupcakes!!!
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena... girerò i complimenti!!!!
      Grazie anche per essere passata di qua :-D
      :-D

      Elimina
  5. girare nel tuo blog mi fa sognare tanto.... tanto .... tanto.... e aspetto con molta voglia di fare la mia casetta per ricominciare a "fare" ciò che mi piace e compete!
    grazie per ispirarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Erika per questo bellissimo complimento che mi hai fatto!!!!
      Tieni duro... vedrai come sarà bello dopo....!!!!
      Grazie davvero!!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...