.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 18 aprile 2012

"C'era una volta una gatta... ♫"

...  che aveva una macchia scura sul naso e una vecchia
casetta vicino al verde con una finestra
dalla quale guardava giù   ♪...


...♫ se sul divano sedevo
la gatta faceva le fusa ed al suo papino
scendeva vicina, vicina
poi lo coccolava e se ne tornava su ...


...ora non bazzica più qua
lei ci trascura, non bazzica più qua
ha una cuccia bellissima
e noi non la vediamo più ♪ ...


... ♫ ma io ripenso a una gatta
che aveva una macchia scura sul naso, a una vecchia
cicciona da coccolare con una panzotta
che ora non vedo più...



(Se la cuccia in questione non è ancora finita in cantina preda di un attacco di smisurata gelosia da parte dei poveri genitori trascurati è unicamente dovuto al fatto che la suddetta gattona non abbia, per fortuna, ancora rinunciato al sacro rito delle coccole papesche sul divano dopo cena ed a quello delle coccole mammesche nel lettone prima che io mi addormenti!!!! ;-D )

domenica 15 aprile 2012

Facebook News

mercoledì 11 aprile 2012

Easter Table

Carissimi followers... allora... com'è andata la vostra Pasqua???
La nostra è stata proprio carina!!! La giornata era, per fortuna, splendida (a parte il vento) e siamo stati proprio bene!!!
Come qualcuna di voi già sa avevamo a pranzo le due mamme... ed io ero molto agitata perchè volevo che la casa fosse perfetta e la tavola graziosa ed accogliente!!! (Per fortuna al cibo ci pensavano loro :-D )


Dato che la decisione di farlo da noi è stata più o meno dell'ultimo momento... ho accelerato le pulizie primaverili (che per fortuna avevo già in corso) ed ho potuto occuparmi del resto solo nei ritagli di tempo!!!
Ovviamente il tutto è stato, come sempre, complicato dal budget ridotto ai minimi termini (cosa che però, non mi stancherò mai di dire... rende il tutto più divertente... acuendo fantasia ed inventiva!!!)
Come sempre sono partita dai colori. Volevo colori che facessero primavera e che si abbinassero all'ecrù dei piatti del "servizio buono" ed al rosso che imperversa nel soggiorno.


Una volta individuata la palette (ecrù, rosa e rosso) mi è venuta in mente la fantasia di Maisons du Monde a fondo ecrù con fiorellini rosa/rossi!!! Aggiudicata!!! Purtroppo però la tovaglia in questione presentava due problemi... le misure (la versione che volevo io esiste solo 1.50x1.50) e l'assenza di tovaglioli coordinati.
Ho risolto comprando un lenzuolo rosso (a peso allo spaccio della Bassetti) che si è rivelato perfetto come "sottotovaglia" ed ho riciclato dei tovaglioli verdi acquistati in occasione del compleanno di Ciccio (arricchendo la palette originaria di un colore).


Così ho deciso di utilizzare le posate verdi (che usiamo l'estate in gazebo), ho preso dei sottopiatti rosa che avevo visto all'Auchan (e che mi sembravano molto pasquali ricordandomi un nido) e, resistendo alla fortissima tentazione di acquistare dei fantastici bicchieri verdi di cui mi sono innamorata (sempre all'Auchan), ho messo in tavola i "bicchieri buoni" presi tempo fa con i punti dell'Esselunga (che non ho "inrafiato",come mio solito, di rosa o rosso, come avevo pensato di fare, per mancanza di tempo, e per non esagerare con le decorazioni).
Ovviamente non potevano mancare i fiori. In un vaso di vetro ho sistemato un mazzo di rose rosa e uno di tulipani rossi (Esselunga) a cui ho aggiunto del viburnio verde finto che avevo in casa, ma mi dispiaceva coprire il motivo nel centro della tovaglia... e poi sarebbe andata a finire che li avremmo tolti per fare spazio e poterci guardare meglio... così, dato che ho la mania dei segnaposto, ho pensato di unire le due cose e crearli floreali!!!


Ho lasciato i fiori già presi nel loro vaso perchè mi piacevano così e ne ho preso qualcun altro (alcuni veri, altri finti che già avevo)... ho comprato al Giardineria quattro barattolini di vetro rosso (dal costo davvero esiguo) a cui ho tolto il tappo (si può comodamente smontare e rimontare) e li ho decorati con un merletto ecrù (nelle foto pare bianco, ma è dello stesso colore dei piatti e del fondo della tovaglia), con i fiorellini e con una lavagnetta a forma di gallina (unico dettaglio pasquale della tavola) su cui ho scritto i nomi!!!
Volevo anche spargere qualche ovetto in tinta qua e là, ma non si può avere tutto ;-), comunque alla fine la tavola che ho ottenuto devo dire che mi piaceva un sacco!!!!


Per quanto riguarda il resto della casa... beh... mi sono limitata all'angolo TV dove, già da qualche giorno, avevo posizionato il mio amato vassoio di zinco con il mio primo "Easter Tree" (creato con un ramo trovato sulla riva del Ticino) una piantina di erba gatta e una gallinella di latta, a cui ho aggiunto il vaso di rose, viburnio e tulipani ed una gallina di legno souvenir del nostro viaggio di nozze in Kenya che di solito teniamo in cucina!!
Tutto qua!!!
Scusate per il post così prolisso... il dono della sintesi purtroppo non mi appartiene!!!
Spero che siate riuscite ad arrivare in fondo e che le mie decorazioni vi siano piaciute!!!!
:-D

domenica 8 aprile 2012

٭ Happy Easter ٭


Qui siamo pronti!!!

BUONA PASQUA A TUTTI!!!


venerdì 6 aprile 2012

DIY - Easter Bunny Napkins

Ciao ragazze!!! State pensando anche voi a come decorare la vostra tavola per il pranzo di Pasqua???
Io si... e forse... dopo tanto riflettere sono quasi arrivata a definire come sarà.
A parte i colori primaverili, però, non so se avrò il tempo per creare qualche decorazione a tema quindi, forse, mi limiterò a piegare il tovagliolo a forma di coniglietto anche se con quelli che dovrei utilizzare si sta rivelando un po' complicato(sono troppo piccoli e spessi) !!!


Vabbè vedremo......
intanto ho pensato di condividere con voi il tutorial di Martha Stewart per crearli.
Buon divertimento!!!!







Non ci avete capito nulla???
Allora provate con questo video!!!
A presto per gli auguri di Buona Pasqua!!!!!

mercoledì 4 aprile 2012

٭ La mia nuova graziosa calamita ٭


Quando ho comprato i vasetti per la mensolita di Elena all'inizio ho sbagliato modello... i primi che ho preso, di diversa forma, erano troppo lunghi e appoggiavano "a terra" eliminando così l'effetto "appeso" che io volevo!!!
L'altro giorno guardandoli sono caduta preda di uno dei miei raptus... alla prima occasione ho comprato uno smalto rosso per le unghie che già desideravo... e così con quello, un piccolo magnete (avanzato anche lui dalla mensolita), un uniposca bianco e dei ciuffetti di piantine finte che avevo in casa.... ecco la mia nuova graziosa calamitina!!!!


Appena realizzata l'ho appoggiata un attimo vicino a due minipiantine (una di ceramica ed una fatta con due sassi) che tengo nella libreria e che adoro... e devo dire che ci stava davvero benissimo... però mi dava fastidio che lateralmente si vedesse che il vasetto è a metà... così l'ho riportata alla funzione originaria attaccandola alla mia lavagna magnetica!!!!
Devo dire che (anche se come al solito vedo ogni difetto in maniera macroscopica) mi piace davvero moltissimo!!!!

lunedì 2 aprile 2012

Mensolita Backstage

Courtesy of "un po' Nonna Papera"

Eccomi qui, finalmente, a svelarvi la risposta al mio quesito!!! Sono giorni che litigo con il mio netbook...e c'è stato un momento in cui ho pensato anche che mi avesse abbandonata pure lui... non vi dico lo stato di prostrazione da pc-dipendente che mi era preso!!!!
Oggi comunque sembra che voglia collaborare e così eccomi finalmente con le risposte!!!
Purtroppo non ho foto della realizzazione tranne qualcuna dei vari stadi della mensolita che, passo dopo passo, mostravo alle amiche che via web mi supportavano (o sopportavano???) in questo "parto"!!!

Alcune fasi della mensolita

Le piastrelline sulla "parete" le ho fatte ritaglliando uno di quei quadrotti adesivi che si trovano nei vari Brico, Leroy Merlin, ecc.
Il "bastone porta-utensili" l'ho creato con un pezzo di stecchino da spiedini ricoperto di carta argentata (il Domopack per intenderci) e chiuso alle estremità con due minuscoli bulloncini.
L'alzatina è composta da due gancetti di plastica, uniti a creare la base, e un tappo di un succo di frutta entrambi verniciati (anche se erano già bianchi), per dare uniformità ai due materiali diversi, con lo smalto bianco (quello per fare la lunetta nei french) lasciato appositamente grezzo per dare un effetto un po' shabby.


Parte dei materiali utilizzati

La cupola dell'alzatina è il tappo di un prodotto per capelli, che "San Ciccio" ha accorciato col seghetto da traforo, a cui ho incollato una perlina rotonda trasparente (trovata nella "scatola delle meraviglie" della mia amica Valentina) a mò di pomello!!!
I cupcakes sono fatti con i ditali della Barilla dipinti di bianco, a voler ricreare l'effetto pirottino, e con una pasta sintetica marrone di quelle che induriscono all'aria senza bisogno di cottura!!! Poi li ho decorati con i miei smalti colorati (per fortuna in questo periodo mi è presa la smalto-mania) e due perline di diversa misura una sopra all'altra!!! Ho deciso di utilizzare gli smalti per le unghie e non le vernici specifiche (che mio marito ha per i suoi soldatini) perchè, essendo più densi, riuscissero a creare l' "effetto glassa"!!!

Particolare alzatina con cupcakes

E poi c'è il libricino... il vero "parto" di questo lavoretto!!! Non starò a tediarvi con tutto quello che ho dovuto combinare senza il mio pc (e quindi senza photoshop e stampante) per riuscire a crearlo!!! L'importante è che ci sia riuscita... e per questo devo ringraziare di tutto cuore i miei amici Luisa e Andrea che hanno sollecitamente raccolto il mio S.O.S. dandomi un grandissimo aiuto!!!!
Ecco qua... questo è tutto!!! Spero di non avervi annoiati e che la mia mensolita vi sia piaciuta!!!
La destinataria pare avere molto apprezzato e questa, come vi dicevo, è la soddisfazione più grande!!!!

Courtesy of "un po' Nonna Papera"
La mensolita nella sua nuova casa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...