.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

sabato 18 febbraio 2012

Giornata Mondiale del Gatto


Pare che oggi sia... anzi ormai ... pare che ieri fosse
la giornata mondiale del gatto...
e così perchè non fare un post celebrativo per la nostra gattona???


Lei
la mia dolcissima bambina
che da quasi 14 anni
dorme completamente abbandonata tra le mie braccia


Lei
che ci amiamo spassionatamente da così tanto tempo
che come le vecchie coppie
pare che ormai ci somigliamo e... abbiamo le stesse espressioni


Lei
che è riuscita nell'impresa
di conquistare il suo adoratissimo papà
cinofilo molto convinto...ma gattofilo molto meno...


Lei
che quando Lui la coccola
perde qualsiasi tipo di felina dignità
sciogliendosi in uno stato di totale, incondizionato e voluttuoso abbandono


Lei
che nonostante la veneranda età ha ancora voglia di giocare
che trasforma il lettone in un ring di lotta libera
e scava cunicoli come una talpa nelle montagne di panni da stirare


Lei
che potrei parlarvene all'infinito
ma è tardissimo
e allora la smetto



7 commenti:

  1. Carissima ti ho segnalato nel mio blog, assegnandoti un premio. Vienimi a trovare!

    RispondiElimina
  2. E adorabile e non dimostra la sua età, bellissima la vostra bimba <3

    RispondiElimina
  3. A Nebbia ... manca solo la parola, Rossella.
    Bella lei.
    Anche tu.
    :o)

    RispondiElimina
  4. che post meraviglioso rossella! una bellissima celebrazione di questa stupenda miciona!!! le foto sono fantastiche! stupende le sue (e tue hihih) espressioni. Dirti che ti capisco a pieno sarebbe poco, ma so che nn siamo le uniche.. :) come si fa a nn farsi conquistare dalle loro fusa e dalla loro dolcezza e simpatia?! Pure nicola da "nientofilo" (lui proprio contatti zero con tutti gli animali perché nessuno nella sua famiglia ne aveva) ora non potrebbe vivere senza ed é perdutamente innamorato della nostra penny.. (cosí come dei mici che abbiamo avuto prima di lei)! E' inutile... loro sanno sempre come conquistarti :D
    riguardo invece la tua domanda... si conciliare gatti e uccellini non é facilissimo, lo so... daltronde qui in uk quasi tutti hanno gatti e quasi tutti hanno la casetta degli uccellini, quindi penso che forse gli uccellini siano piú furbi della norma :) chissá! speriamo..
    finora va abbastanza bene ti diró... con gli uccelli adulti vedo che sono belli svegli e scaltri e lei piú di tanto per fortuna non ci fa caso (la casetta nn la guarda nemmeno, pur sapendo che é frequentata).
    Il problema é invece, come per te, in primavera quando ci sono i piccolini ... l'anno scorso c'era un minimerlino caduto da qualche nido dietro un albero e la penny che gli faceva la punta.. lui alla fine si é nascosto e poi é scappato in qualche modo (nel frattempo ho chiuso la penny) ma ho sempre l'ansia che facciano il nido nei miei alberi... speriamo bene .... finora ha cacciato solo qualche mini topolino (e non sai la rabbia e l'incazzatura ogni volta, anche se so che é il loro istinto ma non mi va giú comunque) e uccellini stranamente no ... ma so che prima o poi forse succederá :( non penso cmq che la mangiatoia sia un incentivo. Gli uccellini (sptt per via degli alberoni che ho in fondo) frequentavano cmq il giardino anche prima che lo mettessi...e in ogni caso se ne stanno alti, non scendono quasi mai a terra o cmq a livello penny, a parte i merli che frugano a terra per i vermini, ma lo facevano cmq anche prima che gli dessi io qualcosina in piú! ma ogni caso é diverso.. ogni gatto é diverso, ogni uccellino é diverso ecc.!

    Un bacione carissima!

    fede

    RispondiElimina
  5. Solo chi ha un gatto può capire quanto ruffiani siano e quanto riescano a farsi amare! Adoro tutti gli animali (ho anche un cane) ma i gatti hanno un fascino particolare! e poi il rumore delle loro fusa mi rilassa un sacco!!

    Elisa

    RispondiElimina
  6. DA FACEBOOK:

    Supernanà: Bella Nebbia,sembra una bambolina,è dolcissima e giustamente amata ♥

    F.G.: Bellissima! Tutti i micini dovrebbero vivere come vivono i ns.....

    RispondiElimina
  7. Che bellissimo post!!!! mi hai fatto tanta tenerezza e mi sono ritrovata in pieno nelle tue parole. Anche Il Marito (mio intendo) è amante dei cani ma nn disprezza quella massa di pelo scroccante (nel senso che mangia a sbafo) che vive con noi da quando ci siamo sposati. pensa che l'ha scelto lui (e si vanta tutt'oggi per l'ottima scelta...io lo volevo peloso e nero .-)) e gli hapure scelto lui il nome!!!
    Gli animali in genere diventano parte della famiglia!! e alla fine non puoi farne a meno!!!
    Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...