.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 29 febbraio 2012

E' arrivata???


Questo post doveva intitolarsi "E' nell'aria"... ma poi a forza di rimandarne la scrittura ho dovuto cambiargli il titolo!!!
Eh si... perchè io sono già parecchie settimane che la sento...
Da quando, a metà gennaio, ho deciso finalmente di archiviare il Natale ...
Vi dirò che alla fine non ne potevo più di quelle decorazioni così anacronistiche.... fuori era un gennaio stranissimo con temperature miti ed un gran sole... e pareva ormai davvero assurdo cercare di conservare nel nido un'atmosfera così invernale e fuori luogo!!!
Avrei voluto mostrarvi ancora molte cose... ma vi lascio solo qualche ultima immagine ed il resto sarà per l'anno prossimo...


Tolte le decorazioni "stagionali" e rimessi al loro posto i soliti oggettini subito la casina ha assunto un aspetto più fresco e leggiadro...
E' stato lì che ho cominciato a sentirla aleggiare... eccome se la sentivo... riuscivo ad annusarla nell'arietta mite e la vedevo fare timidamente capolino nell'aiuola...
A fine gennaio nel paese in cui vivo si brucia la gioebia... si tartta di un'antica tradizione di stampo pagano... nella quale si incendia un fantoccio con le sembianze di una vecchia, che simboleggia la strega dell'inverno, come rito propiziatorio verso la bella stagione!!!
Ho partecipato quest'anno per la prima volta... pronta a chiudere con un inverno che nonostante fino a quel momento fosse stato davvero anomalo e caldo... però ecco...un pochino aveva rotto dai !!!


Ovviamente... da quel momento... quasi a sbeffeggiare il tradizionale falò... è arrivato il gelo!!!!
E, proprio quando ormai ci avevo rinunciato, pur avendola tanto desiderata prima, ecco la neve!!!
Per fortuna qui di danni non ne ha fatti e così, pur essendo ormai impostata su fiori, tepore e colori, me la sono goduta divertendomi a fare passeggiate nella neve fresca con i miei scarponcini come una bambina!!!
Peccato non aver scattato grandi foto... solo una all'angolo del giardino con la mia amata damigiana-torcia appena appena spolverata di bianco (nei giorni successivi è stata completamente ricoperta!!!)...


Datemi della pazza, ma anche durante queste passeggiate, col freddo siberiano e la silenziosa coltre bianca a ricoprire tutto... io comunque ancora la sentivo... come un brusio soffocato che aveva voglia di uscire ed urlare... "sono quiiiii.... sto arrivandooo....."
Avevo ragione!!! Nel giro di tre giorni il mio prato è cambiato... si è sciolta la neve e immediatamente sono comparsi margherite e "occhi della madonna" a prenderne il posto... una meraviglia!!!!


Così ora il profumo nell'aria non sono solo io a sentirlo... e allora mi chiedo e vi chiedo... è arrivata???
No perchè con gli scherzi che ci ha fatto il clima in questo periodo... non vorrei ritrovarmi tra altri tre giorni in canottiera e infradito... o peggio... di nuovo col piumino e la sciarpa!!!!
E' arrivata la Primavera???? E' davvero lei???


Beh... almeno in Ciccilandia si!!!!

2 commenti:

  1. Stesse sensazioni mie. Anche qui neve e assai. Non tantissima come in abruzzo o in Emilia ma abbastanza e poi freddo tantissimo freddo. Però ora la sento veramente tanto e quando il sole rientra in casa dopo i llungo inverno beh posso dire che ci siamo!!!!
    Che bellezza!!!!
    Anche io ho dei narcisi fioriti ma li ho messi fuori, hanno avuto sopra la neve e stanno sbocciando...lentamente ma stanno sbocciando. Ma quando profumo emanano!!!!! fantastici!!!!
    Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...