.

.

Curiosa nel Ciccisnestandgarden

mercoledì 16 novembre 2011

Brunch autunnale in Ciccilandia ep. 3 ♥ Le decorazioni ♥


Eccomi qua ragazze, prima del previsto, a parlarvi delle famose decorazioni per il brunch autunnale con le amiche.
A chi si chiede come stia il mio nonnino non risponderò nulla per scaramanzia... ma se sono qui un motivo c'è... no??? :-)
Avevo molte idee su come decorare la mia casa in previsione dell'arrivo delle mie amiche... il tema dell'autunno mi ispira moltissimo!!!! Avevo pensato ad una ghirlanda fuori porta... angolini con le zucche... il giardino sistemato (ci sono ancora i fiori estivi oramai inguardabili)... insomma un sacco di cose!!!!


Purtroppo non ho avuto tempo nè modo di procurarmi il materiale che mi sarebbe servito...dato che nelle due settimane precedenti mi è successo di tutto di più (il nonno da imboccare quasi tutte le sere all'ospedale di Monza, mio marito a letto con la febbre, io a letto con la febbre, la pioggia incessante....)... così, come al solito, mi sono dovuta arrangiare con ciò che già avevo in casa e ho potuto decorare solo la tavola!!!


Ho spostato solo leggermente il tavolo dal suo "angolino ufficio" e l'ho allungato.
Per l'occasione ho scelto una tovaglia ricevuta come regalo di nozze da una cara amica della mamma. Mi sembrava perfetta con il suo centro vinaccia, così autunnale, contornato dal rosso che richiama la mia casa e tre righe (purtroppo nella foto non si vedono) a bordare sui toni del beige e del marrone che richiamavano i piatti, alcune decorazioni, il tappeto e vari complementi d'arredo qua e là.


Ho tirato fuori i piatti piani ed un piatto di portata del mio servizio buono (ricevuto in anticipo come regalo di natale) color crema/beige di Maisons du Monde... e per le altre portate ho utilizzato i sottopiatti di vetro arancione che richiamavano i bicchieri.
Il piatto dorato invece è della Ivy, ma ci stava proprio bene, vero???


Con i bicchieri mi sono proprio sbizzarrita!!! Per l'acqua, come dicevo, ho scelto quelli arancioni che usiamo tutti i giorni e mi sono divertita a personalizzarli con della rafia color naturale e piccole lavagnette a mollettina sulle quali ho scritto il nome delle commensali.
Devo dire che l'idea è stata molto apprezzata dalle mie amiche e si è rivelata utilissima per non confondere i bicchieri senza l'ansia del "il mio l'ho messo qui... qual'era il tuo?" che di solito capita nei pranzi a buffet!!!


Più o meno la stessa cosa ho deciso di farla con i flutes (presi l'anno scorso con i punti dell'Esselunga), ma invece di limitarmi ad un semplice fiocchetto mi sono ingegnata a ricoprire tutto il gambo.
Ci ho messo pochissimo e l'effetto mi piace davvero un bel po'!!!
Se nel week-end mio marito ha voglia di filmarmi penso che vi regalerò un tutorial per mostrarvi come ho fatto!!!!


In questo periodo ho una vera insana passione per lavagnette e tags...così non potevano mancare anche due lavagnette appese al collo delle bottiglie di vetro (una dell'olio ed una Ikea) nelle quali avevo travasato l'acqua... utili per non confondere quella naturale da quella gasata... ed una sul cestinetto nel quale avevo adagiato le posate (lasciamo perdere il disegnino... sono negata!!!!)... perfettamente inutile, ma decorativa!!! ;-)


Infine ho riempito il tavolo con una zucca contornata da foglie e bacche autunali, un bel cestino pieno di frutta di stagione, e vasetti di vetro di ogni foggia e dimensione (ho anche obbligato il marito a mangiarsi qualche yogurt nei giorni preedenti :-D ) pieni di fiori.
Avrei voluto depredare i cigli delle strade, come d'abitudine, dai miei amati topinambour, bacche e foglie colorate d'autunno... ma la pioggia non me l'ha permesso... così mi sono dovuta adattare con quello che sono riuscita a trovare all'Esselunga... e con dei fiorellini secchi e ricci di castagne che avevo ancora in casa dallo scorso autunno!!!!
(Per chi avesse notato il tocco un po kitsch degli animaletti Thun... è solo che tolti dal tavolinetto non sapevo dove metterli... e dato che il tavolo sembrava un giardino... :-/ )



Infine il tavolino davanti ai divani... liberato dai suoi ammennicoli... ricoperto da tovagliolini di carta di Maisons du Monde... ed allestito da altri fiori e da un'alzatina stracolma di salatini per l'aperitivo!!!!
Questo è tutto!!!
In quelle giornate così uggiose... volevo ricreare un po' l'atmosfera di un brunch campagnolo all'aperto e penso di esserci riuscita....
Purtroppo le foto sono poche e non rendono molto... la luce era quella che era... ed io ero più concentrata a godermi le mie ospiti che a scattare!!!!
Spero comunque che il tutto vi sia piaciuto e di esservi stata magari anche un po' d'ispirazione!!!!
Buona giornata a tutti!!!! Oggi qua c'è il sole ed un cielo fantastico.... esco a godermeli!!!!

7 commenti:

  1. Cavoli Girina, sono senza parole, sarà che io fantasia e pazienza zero, hai pensato proprio a tutto e con grande gusto...
    Io se penso al colore del tovagliolo (di carta) è già tanto! :D

    RispondiElimina
  2. DA FACEBOOK:

    Francesca Gi
    Questi bicchieri sono splendidi. COme splendida l'idea del nome scritto nelle micro lavagne! :o))

    RispondiElimina
  3. Grazie Sweety...sai io mi ci diverto un sacchissimo!!!! :-D

    RispondiElimina
  4. che giornata meravigliosa dev'essere stata... tutto al punto giusto, tutto ben pensato, tutti quei dettagli, quei colori, e sptt le chiacchere, la complicitá le risate. bellissimo davvero! che lavoraccio ...ma che risultato!!! per nn parlare di tutto il bendidio che c'era da mangiare che ho sbirciato negli altri post... wow!!!!
    bacio fede

    RispondiElimina
  5. Grazie FEDE... si è stata proprio una bella giornata!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...