Avete presente quando fate un acquisto per la vostra casa prese dall'onda dell'entusiasmo...e poi mano mano che il vostro nido prende forma... vi accorgete che non sapete proprio dove metterlo????
A me è capitato con questo specchio (13 euro), preso d'impulso un paio d'anni fa... e poi rimasto lì in un angolo in attesa della giusta collocazione...
più o meno nello stesso periodo avevo preso all'Ikea un paio di pezze di stoffa differenti da utilizzare come tendine per il mio "ufficio"... e quella scartata (circa 4 euro) giaceva da un po' in una cesta aspettando un'ispirazione (qui non si butta nulla)...
L'idea è arrivata l'altro giorno mentre finalmente mi dedicavo alla sistemazione dell'angolo scrivania (é quasi finito...presto ve lo mostrerò :-D )... ho deciso di sacrificare lo specchio, che tanto come tale sarebbe rimasto inutilizzato, e trasformarlo in qualcos'altro: una pratica e bella bacheca country... proprio come quelle che ultimamente continuavo ad ammirare affascinata in alcuni blogs e negozi...
Proprio quel giorno mi sono trovata a girare per uno dei miei centri giardinaggio preferiti: lo Steflor di Paderno che ha un bellissimo e fornitissimo reparto per crafters... e lì ho trovato il merletto (circa 3 euro)
[sicuramente in una merceria lo avrei trovato a meno, ma ancora non ne ho individuata una qui nei dintorni]!!!
Il giorno seguente capatina da Maison du Monde in cerca di mollettine ... e... gran botta di cu... ehm... fortuna... le ho trovate perfette per lo scopo (circa 3 euro)
Finalmente, recuperato tutto il materiale, ho potuto mettere in moto le mani
E questo è il risultato:
Non sono ancora totalmente soddisfatta!!! Devo tirare meglio il merletto, e, per paura che in alto non ci stessero le mollettine, sono stata bassa con la stoffa e non l'ho inquadrata bene, ma visto il risultato, mi pare che ci sia tutto lo spazio per poterla scorrere un po' più verso l'alto in modo che il motivo sia centrato meglio e che anche le mollettine inferiori abbiano lo stesso spazio delle altre.
In ogni caso mi piace un sacchissimo!!!! E siccome non vedevo l'ora di mostrarvela ve l'ho presentata nonostante i difetti!!!!
Ricapitolando ho speso circa 23 euro... e con qualche euro in meno... ne avrei potuta prendere una già bell'e fatta da Maisons du Monde che ne ha di davvero carine ed economiche....
Ma volete mettere la soddisfazione di farsela da soli????
Senza contare che così ho tolto da giro due cose che giacevano inutilizzate da tempo e davano solo noia... e calcolando questo... alla fine posso anche contare come spesa esclusivamente quella di mollettine e merletto... e quindi il risultato è anche più economico!!!!
Mi piaceeeeeeeeeeeee....