Fin da quando ero piccola sono sempre stata attirata da quei grossi damigianoni da 50 litri che usavano i contadini per poi imbottigliare il vino... sarà perchè, come già avete avuto modo di capire, mi piacciono le bottiglie verdi.... sarà per la forma bella tonda (e visto il marito... pare che io abbia un debole anche per le forme tondeggianti!!!! ;-D )... sarà per entrambe le cose.... fatto sta che su di me questi bottiglioni panciuti hanno sempre esercitato un grande fascino!!!
Così quando sono andata al negozietto dell'usato a prendere la bassot-bottle e le sue compagne... quasi per caso ho chiesto al commesso se gli capitassero mai... la risposta è stata? "Le damigiane da 50 litri??? Ma ne ho tre in cortile!!!"E poi... pensa che ti ripensa.... ho avuto l'illuminazione!!!!
Ci farò delle torce!!!
Così, individuato il possibile utilizzo, qualche giorno dopo, sono tornata al negozietto (dove ormai il tizio mi conosce...hihi) a prendere i damigianoni... purtroppo due erano rotti e me ne sono potuta portare a casa solo uno... ma come prevedevo la torcia ci sta giusta giusta... e l'effetto mi piace tantissimo (anche se sto meditando di cambiare la torcia con un'altra più "elegante")!!!!
Il tutto mi è costato 5 euro x la damigiana e un paio di euro per la torcia!!!
Sono mooolto soddisfatta!!!!